F1, Newey alla Ferrari: durata del contratto e ingaggio record

Diciamo la verità. Come abbiamo sempre sostenuto, nel momento in cui Adrian Newey aveva annunciato il suo divorzio della Red Bull, la firma sul contratto con la Scuderia di Maranello era già stata messa da giorni, se non da qualche settimana. La data dell’annuncio, il 1° maggio 2024, non è un giorno scelto a caso ma è quella che permetterà all’ingegnere inglese di scontare il suo periodo di gardening, prima di poter cominciare a lavorare per un altro team. (Circus Formula 1)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tra queste c’è anche la Ferrari, che non da oggi è interessata al 65enne nativo di Stratford-upon-Avon. (OA Sport)

Tutti insieme per indagare il concetto di identità, tema portante di questa edizione, inteso nella sua accezione plurale e inclusiva. (Adnkronos) – Oltre duecento gli ospiti di fama mondiale, tra scrittori, artisti, scienziati, intellettuali, politici ed economisti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Secondo le indiscrezioni che arrivano dalla stampa olandese e britannica, il vulcanico ingegnere, in uscita dalla Red Bull a fine stagione , avrebbe fatto visita alla fabbrica di Silverstone della Aston Martin, scuderia che lo segue da tempo e che avrebbe già messo sul piatto una ricca offerta economica. (Eurosport IT)

Adrian Newey avvistato nella sede dell'Aston Martin: i dettagli

La Ferrari ha una rivale nella corsa per ingaggiare Adrian Newey, il geniale progettista che continua a fare la differenza in Formula 1. Si parla da tempo di un interesse da parte dell’Aston Martin nei confronti di Newey, e oggi arriva un altro tassello a favore di questa tesi. (Automoto.it)

Il celebre progettista, che lascerà la Red Bull Racing all'inizio del 2025, è stato oggetto di intense speculazioni riguardo al suo prossimo passo. Tuttavia, secondo il The Telegraph, anche l'Aston Martin è fortemente interessata ad assicurarsi i servigi di Newey. (F1-News.eu)

Dopo il colpo messo a segno in inverno dalla Ferrari, con l'ingaggio di Hamilton ad animare il mercato piloti, anche il mercato dei tecnici appare in divenire. Come noto, le indiscrezioni degli scorsi mesi sul possibile addio di Adrian Newey alla Red Bull hanno trovato riscontro, con il team di Milton Keynes che ha annunciato la separazione dal tecnico inglese Serparazione probabilmente dovuta ai malcontenti dello stesso Adrian per le tensioni nate in seguito alla lotta di potere nel team. (Formula1 Web Magazine)