Meteo: settembre altalenante, ma ottobre porta stabilità
Settembre sta seguendo esattamente le previsioni meteorologiche, confermando la sua natura instabile e contraddistinta da una notevole variabilità atmosferica. Anche se la parte centrale della settimana porta un breve periodo di stabilità, una nuova perturbazione è alle porte. Tale fenomeno è sostenuto da un vasto sistema di bassa pressione situato nel Nord Europa, che favorirà una nuova incursione ciclonica interessando buona parte delle nostre regioni. (Tempo Italia)
Ne parlano anche altri media
Settembre continua a mostrarsi particolarmente dinamico sul fronte meteo, con l’Italia che si trova nuovamente sotto l’influenza di una vasta perturbazione atlantica. Dopo una breve tregua durante il weekend, che aveva portato un temporaneo aumento delle temperature e condizioni più stabili, il maltempo è tornato a caratterizzare gran parte della Penisola. (Tempo Italia)
Nella fase iniziale, il sistema frontale in arrivo sarà accompagnato da un richiamo di aria calda, principalmente nelle regioni centrali lungo l’Adriatico e nelle aree meridionali. (Tempo Italia)
Il caldo è nuovamente alle porte del sud Italia e delle isole maggiori, ma a quanto pare si tratterà solo di una toccata e fuga dell’Estate in questo finale di Settembre. Certamente le temperature saliranno nettamente tra giovedì, venerdì e sabato mattina, tanto da raggiungere i 33-34°C in diverse località dell’estremo sud e i 29-30°C su Puglia, Basilicata, Campania, Molise. (MeteoLive.it)
Tuttavia, con l’inizio di Settembre, l’atmosfera ha iniziato a mostrare chiari segnali di cambiamento. Le condizioni meteo sono state segnate da eventi estremi, con il caldo che, a parte rare eccezioni come il Ferragosto, ha continuato a essere il protagonista grazie all’anticiclone africano. (Tempo Italia)
Questo porterà a un aumento delle temperature, rendendo il clima più mite e piacevole, ma sarà solo una parentesi di breve durata. Dopo una fase caratterizzata da un maltempo diffuso e localmente intenso, si prevede un miglioramento temporaneo delle condizioni atmosferiche. (Tempo Italia)
CSKA MOSCA PJANIC – Nelle scorse ore il suo nome era stato accostato anche al Genoa, e invece il futuro di Miralem Pjanic sarà in Russia. CSKA MOSCA PJANIC – Così ha intanto commentato l’ex Juve e Barcellona: “Non vedo l’ora di iniziare. (Europa Calcio)