Influenza, quasi un milione di italiani colpiti negli ultimi giorni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Altro che Covid. Nell’ultima settimana sono stati quasi un milione gli italiani costretti a letto dall’influenza, che ha raggiunto anche l’incidenza più alta dal 2099. Sono i dati del bollettino della rete di sorveglianza InfluNet dell’Istituto Superiore di Sanità (Iss). Nell’ultima settimana, si legge, sono stati 943mila gli italiani colpiti da sindromi simil-influenzali. L’influenza, secondo gli esperti, non è solo più precoce, ma ha un’incidenza che nell’ultima settimana ha sfiorato16 casi ogni mille abitanti, superando il picco di tutte le stagioni precedenti, a partire dal 2009. (MeteoWeb)

Su altri media

È quanto emerge dall’ultimo rapporto Influnet dell’Istituto superiore di sanità (Iss) relativo alla 48esima settimana. “L’incidenza è pari a 16 casi per mille assistiti (13,1 nella settimana precedente) e supera la soglia di intensità alta“, evidenzia l’Iss. (Radio Gold)

«È importante sottolineare che proteggendo i più piccoli si proteggono anche i fragili di tutte le età e gli anziani in famiglia: in vista delle Feste questo è un altro fattore da non trascurare. (Corriere del Ticino)