Qualità della vita: Piacenza scende al 33esimo posto in classifica. Bergamo prima
Bergamo è prima nella classifica pubblicata dal Sole 24 ore dedicata alla qualità della vita. Seguono Trento e Bolzano. Nella top 10 trionfa il Nord-Est mentre le grandi città, al netto di Bologna (9ª), scendono di diverse posizioni. A chiudere la classifica è Reggio Calabria. Piacenza si posiziona quest’anno al 33esimo posto su 107 province, lo scorso anno era 26esima. L’indagine fotografa il benessere nelle province italiane con 90 indicatori divisi in sei categorie: ricchezza e consumi; affari e lavoro; ambiente e servizi; demografia, società e salute; giustizia e sicurezza; cultura e tempo libero. (Libertà)
La notizia riportata su altre testate
L’indice complessivo è 473.235. Bergamo è la provincia in cui si vive meglio in Italia, Reggio Calabria la peggiore. (Grandangolo Agrigento)
Savona perde dieci posizioni rispetto all’anno precedente nella classifica della Qualità della Vita 2024 stilata dal Sole 24 Ore, piazzandosi al 69° posto su 107 province italiane. (SavonaNews.it)
Se c’è un fil rouge, inequivocabile, che lega i risultati dell’ edizione 2024 della Qualità della vita è la scivolata, più o meno marcata, delle grandi città. (Il Sole 24 ORE)
🔊 Ascolta l\'audio (News Rimini)
Il Comitato per i medicinali per uso umano (Chmp) dell’Agenzia europea per i medicinali (Ema) – informa l’azienda farmaceutica – ha espresso parere favorevole all’indicazione in prima linea di dostarlimab in combinazione con chemioterapia (carboplatino e paclitaxel) per il trattamento di tutte le pazienti adulte con carcinoma endometriale primario avanzato o ricorrente candidate alla terapia sistemica. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Nella top 10 trionfa il Nord-Est mentre le grandi città, al netto di Bologna (9), scendono di diverse posizioni: Milano è 12, Firenze 36 e Roma al 59 posto. – L’Atalanta davanti a tutte nella classifica di serie A, la città che per la prima volta finisce in testa alla graduatoria della qualità della vita. (IL GIORNO)