Criptovalute, raddoppiano gli italiani che puntano sulla moneta digitale

Sono sempre di più gli italiani che puntano sulle criptovalute. Per la precisione, nel biennio 2022-2024 è più che raddoppiato il numero dei risparmiatori che decidono di investire sulla moneta digitale, anche se sembra che non tutti siano a conoscenza delle potenzialità e dei rischi connessi. A sostenerlo è il Rapporto 2024 sulle scelte di investimento delle famiglie italiane della Commissione nazionale per le società e la borsa (Consob), arrivato alla nona edizione. (Business People)

Su altre testate

I social media battono i giornali della carta stampata e del web e si collocano al terzo posto, dopo Internet e Tv, nella graduatoria delle fonti di informazione più usate dalle famiglie italiane per orientarsi nelle scelte di investimento. (Corriere della Sera)

E quelli che fanno investimenti sostenibili sono passati dalll'11 al 20%. In Italia tra il 2022 e il 2024 è più che raddoppiata la percentuale di persone che hanno criptovalute in portafoglio, dall'8 al 18%. (Corriere della Sera)

Introduzione (Sky Tg24 )

In due anni raddoppiano italiani con criptovalute in portafoglio

E' quanto emerge dal rapporto Consob sulla scelte di investimento condotto su un campione di 2.000 persone. (Milano Finanza)

Nei portafogli degli italiani, accanto a un mix di prodotti finanziari piuttosto tradizionale, c’è una sempre più crescente attenzione verso criptovalute e investimenti sostenibili. È questo che emerge dall’edizione 2024 del Rapporto sulle scelte di investimento delle famiglie italiane di Consob, citato da Il Sole 24 Ore. (WIRED Italia)

Le criptovalute fanno sempre più gola alle famiglie italiane. Almeno questo è uno dei trend messo in evidenza dalla Consob nel suo ultimo Rapporto sulle scelte di investimento delle famiglie italiane, evidenziando come tra il 2022 e il 2024 la percentuale degli intervistati che dichiara di avere criptovalute in portafoglio è più che raddoppiata, passando dall’8% al 18%. (Borse.it)