Il bellissimo omaggio di Francesco Repice a Luka Modric

Forse non lo sapete, ma il gol di Zaccagni non ha messo la parola fine agli Europei e alla carriera di Luka Modric. Non ancora, quantomeno. La Croazia, infatti, ha ancora una remotissima possibilità di qualificarsi agli ottavi (servirebbe che si verificasse un difficilissimo incastri di risultati) e il pallone d’Oro 2018 potrebbe ancora rinnovare il contratto con il suo club, il Real Madrid. Eppure la partita di ieri sera è stata vissuta – ed è finita – come un’ultima passerella, come un addio ai campi e ai monti di uno dei giocatori più forti e influenti degli ultimi anni. (Undici)

Se ne è parlato anche su altre testate

MODRIC E LE LACRIME IN CONFERENZA Luka Modric in lacrime, alla fine di Croazia-Italia, ha fatto il giro del mondo e ha già spezzato il cuore a parecchi appassionati di calcio, dopo la standing ovation che tutta la Red Bull Arena gli ha riservato al cambio con Majer all’81’. (OneFootball - Italiano)

Parole amare per il CT dei balcanici in conferenza dopo il gol dell'1-1 dell'Italia a 40 secondi dalla fine (CalcioNapoli1926.it)

Video suggerito Il giorno dopo fa ancora più male. In Croazia non riescono a darsi pace per il gol di Zaccagni che ha regalato all'Italia il pareggio e la qualificazioni agli ottavi degli Europei, tagliando le gambe a Modric e compagni che ora rischiano seriamente l'eliminazione. (Fanpage.it)

Euro 2024, l'emozione di Modric per i complimenti del giornalista italiano dopo la partita con gli azzurri

Croazia, Dalic racconta: "Il futuro di Modric? Sono due anni che ci prepariamo per il ritiro" La consapevolezza. (TUTTO mercato WEB)

Polemiche e critiche per l’arbitraggio, soprattutto per qualche cartellino di troppo – come fatto notare dal difensore del Lecce Marin Pongracic – e per il maxi recupero di otto minuti che è stato considerato uno scandalo dal ct Zlatko Dalic: “Noi siamo piccoli, siamo una Federazione piccola, ma otto minuti di recupero non si possono vedere“. (Il Fatto Quotidiano)

Azzurri si diventa L'Italia pareggia all'ultimo minuto contro la Croazia con una rete di Zaccagni al 98' e accede agli ottavi di finale. Alla Red Bull Arena di Lipsia, nella gara valida per il terzo e ultimo turno della fase a gironi del gruppo B di Euro 2024, gli Azzurri rispondono al v... (La Stampa)