Morto Gino Cogliandro, il ricordo di Edoardo Romano

23 agosto 2022 Link Embed. https://video.repubblica.it/edizione/napoli/morto-gino-cogliandro-il-ricordo-di-edoardo-romano/423678/424633 Copia Copia. Morto Gino Cogliandro, il ricordo di Edoardo Romano (Repubblica TV)

Su altre testate

Ascolta questo articolo. Nella giornata del 23 agosto è scomparso il comico Gino Cogliandro all’età di 72 anni. A dare il triste annuncio è il conduttore radiofonico Gianni Simioli, in cui cita un vecchio tormentone lanciato dal trio dei Trettré a “Drive In“: “Addio a GINO COGLIANDRO dei TRETTRE. (Fidelity News)

Mi ispirava un senso di protezione proprio perché aveva da tempo rinunciato ai cliché che si adottano in certi ruoli. Edoardo si diede quindi da fare per rintracciare Gino che intanto pare si trovasse a vivere con i pescatori locali di Stromboli (Yahoo Notizie)

In principio erano Mirko Setaro, Edoardo Romano e Giuseppe Vessicchio, che poi il grande pubblico avrebbe conosciuto come uno dei più popolari direttori d'orchestra del festival di Sanremo. Vantano, inoltre, un'esperienza cinematografica con Italian Fast Food (1986), trasposizione sul grande schermo del repertorio di buona parte del cast di Drive In (la Repubblica)

Lutto nel mondo dello spettacolo: è morto all’età di 72 anni Gino Cogliandro, amato comico del famoso trio I Trettré, che spopolò negli anni 80/90. Cogliandro è entrato a far parte del trio nel 1978, quando Beppe Vessicchio abbandonò il gruppo, allora conosciuto come “I Rottambuli”. (Nanopress)

Subito nel tuo abbonamento:. (IL GIORNO)

“Manon finestra 2”, è stato archiviato e digitalizzato da CSC-Archivio Nazionale Cinema Impresa, fondo EDISON, e arriva al festival grazie alla collaborazione con l’Archivio, per gentile concessione di Edison. (Sardegna Reporter)