Prezzi delle case in aumento in Italia: le città dove crescono di più

Segnali di ripresa da parte del mercato immobiliare in Italia, dopo una lunga fase di difficoltà dovuta principalmente al costo del denaro. Gli ultimi dati danno il settore primo per crescita in tutta Europa, segno di un aumento netto delle spese degli Italiani per l'acquisto o l'affitto di una nuova abitazione nell'ultimo periodo. Questo però ha portato anche a una crescita dei prezzi. Un grande aiuto al settore è arrivato il 12 settembre dalla decisione della Banca centrale europea di tagliare di 25 punti base i tassi di interesse sui prestiti. (QuiFinanza)

Su altri media

Questo è quanto emerge dall'European Outlook 2025 presentato da Scenari Immobiliari. Monitorimmobiliare ne ha parlato con Emanuele Caniggia, amministratore delegato di DeA Capital Real Estate Sgr, facendo il punto sul mercato immobiliare italiano. (Monitorimmobiliare.it)

Maggiore attenzione ai servizi e progressivo incremento della residenza in locazione per una popolazione che cambia. (Real Estate Pambianco news)

Un dato che viene superato solo da Milano con il 6,9 per cento. Un aumento percentuale che arriva dopo an… (La Nuova Venezia)

Tanto vale il valore aggiunto che può creare la riqualificazione di pezzi della Capitale. Con la domanda «forte» e la discesa dei tassi di interesse sarà, infatti, più facile per l'Italia centrare le previsioni. (ilmessaggero.it)

Sono questi alcuni dei dati che emergono dall’”European Outlook 2025” presentato oggi da Scenari Immobiliari in occasione del 32°Forum di previsioni che si tiene a Rapallo. Il nostro Paese, infatti, sarà leader dell’area UE nella crescita di mercato nel biennio 2024-2025, con un fatturato immobiliare che si incrementerà del 3,4 per cento entro la fine di quest’anno e del 5,7 per cento il prossimo. (LA STAMPA Finanza)

Ecco le città italiane che vedranno una forte domanda per microliving, student housing e soluzioni per anziani autosufficienti Nel 2050 l'abitazione sarà più piccola e green, ma anche più costosa. (Milano Finanza)