La nuova Champions prende vita anche in tv tra Sky, Amazon e sfide in chiaro
La nuova Champions League sarà rivoluzionata in tutto e per tutto. Dalla qualificazioni al sorteggio, passando per format, calendario e orari. Una competizione che a partire da questa stagione sarà trasformata rispetto a quella attuale. Si tratterà della prima vera sostanziale modifica al format dopo gli ultimi due decenni, da quando cioè si è concluso il breve esperimento della doppia fase a gironi, testati dalla UEFA a partire dal 1999/00 e che vennero utilizzati per l’ultima volta nel 2002/03. (Calcio e Finanza)
Ne parlano anche altri media
Giovedì sera europeo in tv. Cinque le italiane protagoniste: Inter, Milan, Juventus, Atalanta e Bologna. (La Stampa)
Un software accoppierà la squadra estratta dall'urna dalle mani di Cristiano Ronaldo e Gianluigi Buffon a 8 avversarie (2 per fascia, una da affrontare in casa e l'altra da affrontare in trasferta). Vietati, nella prima fase della nuova Champions League a girone unico, i derby tra squadre dello stesso Paese. (Pianeta Milan)
/2025. Oggi si terranno infatti i sorteggi che decreteranno le avversarie dei rossoblù nella massima competizione europea per club. (Quotidiano Sportivo)
All'interno di questo girone, ogni squadra affronterà otto squadre diverse (quattro in casa, quattro in trasferta), due per ogni fascia (quindi chi è in prima fascia giocherà comunque contro due squadre di prima fascia, chi è in seconda fascia giocherà comunque contro due squadre di seconda fascia e così via). (Milan News)
Due avversari per fascia, otto partite in totale di cui quattro in casa e quattro fuori. Per il Bologna saranno presenti il presidente Joey Saputo, il figlio Luca e l'amministratore delegato Claudio Fenucci, mentre la squadra dovrebbe ritrovarsi a Casteldebole per seguire il sorteggio in tv. (Tuttobolognaweb)
Una modalità inedita rispetto alle passate edizioni: sarà infatti un software a decretare tutte le sfide di questa prima fase. (Passione Inter)