Israele colpisce uno per uno i principali capi dei terroristi Hamas ed Hezbollah

Israele ha avuto l'opportunità di eliminare il leader di Hamas, Yahya Sinwar, ma ha deciso di non agire per proteggere gli ostaggi. Secondo la testata giornalistica israeliana N12, Israele ha ricevuto una segnalazione che offriva un'opportunità unica per far fuori il capo dei terroristi di Hamas, Sinwar, ma è stato deciso che un'operazione del genere era troppo rischiosa, poiché gli ostaggi erano tenuti nella stessa zona del leader del gruppo terroristico. (Italia Oggi)

Su altri giornali

Il movimento fondamentalista sembra aver ripreso vigore dopo l'anniversario del 7 ottobre in cui attaccò pesantemente lo Stato ebraico. Quando Israele e l'intero Occidente davano ormai per morta la capacità militare di Hamas, ecco la sorpresa. (QuiFinanza)

Non c’è trofeo più prezioso per Netanyahu, da offrire alla pubblica opinione israeliana come segno di vittoria e di vendetta, della cattura o uccisione del leader di Hamas nella Striscia, nella ricorrenza dal pogrom di 1200 israeliani uccisi e oltre 250 ostaggi trascinati a Gaza. (ilmessaggero.it)

Il 7 ottobre la comunità ebraica è rimasta impietrita. L’8 ottobre la comunità ebraica era terrorizzata. Di Keren Gelfand (israele.net)

Il leader di Hamas Yahya Sinwar sarebbe vivo (ma non ci sono prove)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Perché il 7 Ottobre 2023 ha lanciato 3 mila miliziani delle brigate al Qassam contro i kibbutz del Negev dando loro licenza di ammazzare, bruciare, violentare, rapire. E quanto di ciò che sta accadendo in questi giorni - la guerra regionale tra Israele, Hezbol… (la Repubblica)

Alti funzionari statunitensi hanno dichiarato al New York Times di credere che il leader di Hamas, Yahya Sinwar, sia vivo e stia ancora prendendo decisioni cruciali per Hamas. L'informazione arriva dopo che alcuni funzionari israeliani hanno messo in dubbio nelle ultime settimane se Sinwar sia vivo. (L'HuffPost)