Grandi danni dopo l'eruzione vulcanica - lava direttamente di fronte al mare | Calcio

La lava ha distrutto finora più di 160 edifici, secondo quanto riferito dalla televisione di stato RTVE martedì mattina.

La lava può presto raggiungere il mare sulla costa occidentale.

La Palma si trova nell’estremo nord-ovest di isole Canarie, un arcipelago di origine vulcanica nell’Oceano Atlantico al largo della costa occidentale dell’Africa

La lava può raggiungere presto il mare. La lava avrebbe dovuto raggiungere la costa occidentale della piccola isola nell’Oceano Atlantico durante il giorno. (Calcio .video)

Ne parlano anche altri media

Tra i tanti isolani che hanno visto nelle isole Canarie il paradiso fiscale dove realizzare i propri “sogni” ricordiamo, inoltre, le famiglie Di Meglio, Castiglione, Scioli, che, dopo i successi ottenuti nell’impresa turistica sull’isola d’Ischia, hanno trasferito idee e progetti alle Canarie, riscuotendo anche oltre i nostri confini eccellenti risultati. (TeleIschia)

Continuiamo a pensare che la nostra casa sia sotto questo vulcano “, ha detto sua moglie, Yurena Torres Abreu. “Il flusso di lava si sta dirigendo inesorabilmente verso il mare e non si può assolutamente fare nulla”, ha affermato Angel Victor Torres, responsabile regionale per le Isole Canarie (Pianeta Strega)

Madrid, 20 settembre 2021 - Spettacolare, quanto pericolosa, eruzione del vulcano Cumbre Vieja a La Palma, isole Canarie. In conferenza stampa il presidente delle Canarie, Angel Victor Torres, ha dichiarato che finora non ci sono stati feriti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le autorità hanno messo in guardia dal fatto che il contatto tra la lava e l’acqua del mare produrrà gas tossici Nelle prossime ore è previsto che la colata raggiunga la costa occidentale dell’isola. (LaVoce del popolo)

Nelle prossime la colata dovrebbe raggiungere la costa occidentale dell’isola: le autorità hanno lanciato un’allerta, ricordando che il contatto tra la lava e l’acqua del mare produce gas tossici. Secondo il presidente regionale Angel Victor Torres, i danni provocati dall’eruzione vulcanica sull’isola di La Palma saranno superiori ai 400 milioni di euro. (MeteoWeb)

Per molte di queste persone non resta che contemplare impotenti e sconsolati come gli sforzi di una vita vengono sepolti dalla colata di lava. (Corriere del Ticino)