Giorgia Meloni, in volo verso Trump: la missione segreta, cosa c'è dietro

La premier Giorgia Meloni sta raggiungendo il neopresidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump nella sua residenza a Mar-a-Lago. Si tratta di una visita a sorpresa, una missione tenuta segreta finora, la cui notizia è stata anticipata da LaPresse e poi confermata dal Corriere della Sera. L'aereo della presidente del Consiglio sarebbe decollato nella mattinata di sabato 4 gennaio poco dopo le 11 da Roma (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

La presidente del Consiglio appare sorridente, mentre riceve insieme a Trump gli applausi degli ospiti di Mar-a-Lago. Una missione segreta, organizzata nel massimo riserbo, che arriva a due settimane dall’insediamento del tycoon alla Casa Bianca e anticipa di qualche giorno la visita di Joe Biden in Italia. (LAPRESSE)

Il faccia a faccia con il presidente eletto degli Stati Uniti arriva a due settimane dal suo giuramento per insediarsi alla Casa Bianca, cerimonia a cui la premier non parteciperà secondo quanto dichiarato da fonti diplomatiche. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Evento al quale Meloni non parteciperà, confermano fonti diplomatiche. La missione a sorpresa della premier inizia con l’atterraggio a Palm Beach, in Florida, dove si svolge il secondo incontro in meno di un mese con il tycoon, stavolta nella residenza di Mar-a-Lago e a sole due settimane dalla cerimonia di insediamento del presidente. (CremonaOggi)

Italia-Usa: visita lampo Meloni, premier in volo verso Roma

Giorgia Meloni vola in America. (Il Fatto Quotidiano)

Giorgia Meloni vola alla corte di Trump a Mar-a-Lago nel tentativo di sbloccare la trattativa per la liberazione di Cecilia Sala. Dal presidente Usa incaricato spera di ottenere il permesso per lo scambio con l’ingegnere iraniano Abedini, arrestato su mandato di Washington (il manifesto)

Dopo circa 5 ore dal suo arrivo a Palm Beach, la premier è risalita sul volo che la sta riconducendo a Roma. (Civonline)