Israele pronto ad attaccare l’Iran: due documenti top secret dell’Intelligence Usa

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Attualità Israele pronto ad attaccare l’Iran: due documenti top secret dell’Intelligence Usa di Anna Germoni - 20 Ottobre 2024 Buco dell’Intelligence Usa. Ecco i due documenti esclusivi, di cui siamo entrati in possesso. Sono classificati e datati 15 e 16 ottobre dagli 007 americani, sui preparativi israeliani per un attacco imminente all’Iran. Questi rapporti estremamente sensibili e “top secret” dell’intelligence statunitense sono della NGA (National Geospatial-Intelligence Agency), agenzia governativa della Difesa USA che fornisce intelligence geospaziale a livello mondiale visto che è l’agenzia di supporto al combattimento del Dipartimento della Difesa (DOD). (L'Identità)

Ne parlano anche altre testate

BEIRUT — Si tratta del più grave leak di documenti segreti americani da quando è cominciata la guerra in Medio Oriente. Il governo degli Stati Uniti è stato costretto ad aprire d’urgenza un’inchiesta per stabilire come sia stato possibile che due file, ritenuti autentici e riguardanti l’imminente piano israeliano di attacco all’Iran, siano finiti su un canale Telegram vicino ai pasdaran. (la Repubblica)

Il materiale era contrassegnato ed era destinato all‘esclusiva consultazione, oltre che dagli Stati Uniti, dei “five eyes” ovvero Australia, Canada, Nuova Zelanda e Regno Unito. Lo riferisce la CNN. (Il Fatto Quotidiano)

conferenza stampa congiunta a Istanbul con il suo omologo sostegno all'attacco missilistico di Teheran del primo ottobre (Tuttosport)

Israele prepara l’attacco a Teheran – Ottolina TV intervista Gianandrea Gaiani – Analisi Difesa

I funzionari Usa sono estremamente preoccupati per una potenziale violazione della sicurezza dopo che due presunti documenti dell'intelligence statunitense sui preparativi di Israele per un attacco all'Iran sono stati pubblicati da un account Telegram affiliato all'Iran. (Gazzetta di Parma)

L’Iran è in grado di reggere a un attacco israeliano? E come reagirà la popolazione, stanca del regime? Conversazione di Startmag con Ahmad Rafat, giornalista di origine iraniana. L’Iran è in grado di resistere a un attacco di Israele? (Start Magazine)

Israele prepara l’attacco a Teheran – Ottolina TV intervista Gianandrea Gaiani (Analisi Difesa)