Roma, sgomberato l’ex ‘hotel Cinecittà’. Era occupato abusivamente da 165 persone

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– Con un blitz questa mattina, è stato sgomberata la struttura nota come ‘ex hotel Cinecittà’, in via Giulioli a Roma. L’operazione, condotta da polizia di Stato, carabinieri e polizia locale di Roma Capitale, si sono svolte senza particolari problemi. Da un censimento effettuato l’11 settembre dalle forze dell’ordine, è emerso che l’edificio era occupato abusivamente da 165 persone – 69 uomini, 69 donne e 27 minori – provenienti perlopiù dal Sud America, dalla Spagna, dall’Italia, dall’Egitto, dal Bangladesh e dalla Polonia (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

Saranno quindi adottate misure straordinarie e urgenti per la messa in sicurezza di gestanti, mamme con figli minori, persone in stato di particolare vulnerabilità. (AbitareaRoma)

Un intero quartiere blindato per il censimento delle persone che vivono all’interno dell’ex hotel Jonio di via Silicella a Torre Maura. Decine di agenti tra vigili e polizia. (Repubblica Roma)

Sono in corso le operazioni di controllo all’interno di uno stabile occupato in via Silicella 10, a Roma. Gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, insieme ai colleghi dei Gruppi Gssu e VI Torri, stanno conducendo un censimento delle persone presenti all’interno dell’immobile, di proprietà privata. (RomaDailyNews)

A pochi metri ci si immette all’uscita di Roma sud e alla bretella autostradale che conduce fino alla Roma-Napoli. Per capire che tipo di cortocircuiti autoritari rischia di scatenare il Ddl sicurezza in discussione da ieri in commissione al senato bisognerebbe venire alla periferia sudorientale di Roma. (il manifesto)

Questa mattina un'ingente quantità di forze dell'ordine, tra Polizia Locale e Polizia di Stato, è entrata nell'immobile occupato di via Silicella 10. All'interno dello stabile vi sono diversi nuclei familiari, trasferitisi dopo lo sgombero dell'ex Hotel Cinecittà, che ha lasciato decine di persone senza più un tetto sopra la testa. (Fanpage.it)

Da via Eudo Giulioli... Sono i latinos che vivevano abusivamente all' ex Hotel Cinecittà sgomberato lo scorso 24 settembre . (Virgilio)