Roma, sgomberato l’ex ‘hotel Cinecittà’. Era occupato abusivamente da 165 persone

Roma, sgomberato l’ex ‘hotel Cinecittà’. Era occupato abusivamente da 165 persone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– Con un blitz questa mattina, è stato sgomberata la struttura nota come ‘ex hotel Cinecittà’, in via Giulioli a Roma. L’operazione, condotta da polizia di Stato, carabinieri e polizia locale di Roma Capitale, si sono svolte senza particolari problemi. Da un censimento effettuato l’11 settembre dalle forze dell’ordine, è emerso che l’edificio era occupato abusivamente da 165 persone – 69 uomini, 69 donne e 27 minori – provenienti perlopiù dal Sud America, dalla Spagna, dall’Italia, dall’Egitto, dal Bangladesh e dalla Polonia (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

L’immobile è altresì oggetto di un decreto di sequestro preventivo, emesso dal Gip del Tribunale di Roma, che, su delega della Procura della Repubblica di Roma, è stato eseguito contestualmente dai Carabinieri. (Il Faro online)

Questa mattina, come deciso in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Roma Lamberto Giannini, Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia Locale di Roma Capitale hanno sgomberato lo stabile occupato di via Eudo Giulioli, noto come ex hotel Cinecittà (TerzoBinario.it)

Quadro comprato all'asta, Vittorio Sgarbi prosciolto a Roma

Leggi tutta la notizia (Virgilio)