Meteo in Emilia Romagna, l’allerta resta arancione: ecco dove

– Allerta arancione domani, domenica, solo per la pianura bolognese, modenese e reggiana, dove è previsto il passaggio delle piene del Secchia, del Reno e dei suoi affluenti, e in tratti di quella di Ravenna e Ferrara. Fino alla mezzanotte di oggi resta in vigore l’allerta rossa in Romagna. Ancora maltempo in regione, ma l’allerta quindi passa da rossa a arancione e per domani è previsto un miglioramento delle condizioni meteo. (il Resto del Carlino)
Ne parlano anche altre fonti
BOLOGNA – Era la situazione più critica della difficile giornata di allerta rossa, il Lamone. Così gonfio di acqua per “l’inimmaginabile quantità”, parole del sindaco di Faenza Massimo Isola, caduta appena al di là del crinale, a Marradi, in Toscana. (La Repubblica)
Una giornata da allerta rossa e di grande preoccupazione in buona parte dell’Emilia-Romagna, soprattutto nel Bolognese e in Romagna, per le piogge attese dalla mezzanotte e che si stanno presentando puntuali. (La Repubblica)
Martedì, 18 Marzo 2025 Anche mercoledì le condizioni meteo a Trieste saranno caratterizzate da cielo sereno. (Meteo Italia)

Si sta uscendo dall’emergenza meteo a Bologna e Città metropolitana; domani, 16 marzo, l’allerta scenderà a colore giallo e si potrà forse tirare un altro sospiro di sollievo dopo ore di angoscia e di paura, soprattutto per chi ha già vissuto in prima persona le alluvioni di maggio 2023 e di settembre e ottobre 2024, ma i danni comunque ci sono stati. (Corriere della Sera)
A Medicina solo le medie. A Imola invece le scuole riaprono. (Corriere Romagna)
Cerca per città Alfonsine Bagnacavallo Bagnara di Romagna Brisighella Casola Valsenio Castel Bolognese Cervia Conselice Cotignola Faenza Fusignano Lugo Massa Lombarda Ravenna Riolo Terme Russi Sant'Agata sul Santerno Solarolo (ravennanotizie.it)