Rinforza l'alta pressione, qualche disturbo solo al Nord

Altri dettagli:
Maltempo Migranti

Rinforza l'alta pressione, qualche disturbo solo al Nord Sabato 12: addensamenti nuvolosi con qualche fenomeno al Nord Ovest, più soleggiato invece altrove. Domenica 13: nubi in transito al Nord, in prevalenza alte e stratiformi, Meglio sulle altre regioni. Lunedì 14: sole prevalente, addensamenti al Nord (3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E' confermata la decisa rimonta dell’alta pressione sull’Italia con la cessazione delle forti piogge che hanno colpito soprattutto il Centro-Nord nella prima decade di Ottobre. Abbiamo chiesto ad Antonio Sanò, fondatore de iLMeteo. (iLMeteo.it)

Un radicale cambio di scenario meteorologico è in arrivo sull'Italia grazie a un vasto anticiclone sub-tropicale che farà il suo ingresso nelle prossime ore, segnando l'inizio di una classica "ottobrata". (Il Vescovado Notizie)

L’anticiclone resisterà anche nei primi giorni della prossima settimana, con temperature che torneranno ad aumentare grazie anche ai venti di Scirocco che, nel frattempo, verranno innescati da una depressione legata a una perturbazione in avvicinamento dalla Penisola Iberica. (METEO.IT)

Meteo: dietrofront del maltempo, cambia tutto la prossima settimana!

Sabato 12 ottobre avremo cielo poco nuvoloso al mattino, mentre temporanei addensamenti potranno interessare i settori appenninici e la pianura emiliana occidentale nel corso del pomeriggio, con ampie zone di sereno altrove. (piacenzasera.it)

Previsione per la prossima settimana Dopo la lunga fase di maltempo che ha contraddistinto le ultime settimane, spazio dunque ad una decisa svolta emisferica grazie alla rimonta dell'anticiclone africano che allungherà la sua influenza a tutto il bacino del Mediterraneo, richiamando nel contempo aria decisamente più calda, direttamente dal deserto del Sahara, proprio come avviene solitamente durante l'Estate. (iLMeteo.it)

Ci sono importantissimi aggiornamenti riguardo l’evoluzione meteo della prossima settimana. Quella che sembrava essere una settimana particolarmente dinamica e turbolenta, ricca di colpi di scena, potrebbe clamorosamente trasformarsi in una fase molto più tranquilla, tiepida e stabile per quasi tutta la nostra penisola. (Meteo Giornale)