VIDEO | Palermo saluta per l'ultima volta la sua Letizia Battaglia, le ceneri disperse nel mare di Mondello

La figlia Shobha: "Ha sofferto tanto, questa è la sua Pasqua".

In camera ardente c'è anche Vincenzo Agostino con la sua barba sempre più bianca: "E' stata tra i primi a combattere la mafia".

| Palermo saluta per l'ultima volta la sua Letizia Battaglia, le ceneri disperse nel mare di Mondello. Un rullino e il tappo di un obiettivo accanto alla bara, le luci stroboscopiche e una musica allegra per salutare per l'ultima volta la fotografa. (PalermoToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Palermo, due anni senza forno crematorio. Due anni senza forno crematorio al cimitero dei Rotoli: era il lontano 17 marzo 2020 quando la struttura di lungomare Cristoforo Colombo, a Palermo, ha funzionato per l’ultima volta. (BlogSicilia.it)

Nel 2020 invece di parlare della sua grandezza, Letizia Battaglia è diventata trend topic sui social a causa della campagna pubblicitaria della Lamborghini. Che ha costretto Letizia Battaglia e la Lamborghini a fare marcia indietro e a ritirare la campagna. (Il Riformista)

Dacci una mano! Per consentirci di crescere. e migliorare i nostri contenuti ti chiedo di sostenerci,. con un contributo minimo,. pari al prezzo di un cappuccino alla settimana. (Il Fatto Quotidiano)

È la sintesi della proposta avanzata dal Centro studi Pio La Torre a cui Letizia Battaglia negli anni ha donato decine di immagini per arricchire l'archivio fotografico frequentato quotidianamente da migliaia di ricercatori e studenti da tutto il mondo Crediamo che sia doveroso intitolare il Centro a Letizia creando anche una struttura collegiale che abbia il compito di tenere alta la produzione artistica della prestigiosa struttura che i Cantieri culturali ospitano anche in suo nome». (Giornale di Sicilia)

- aveva ritrovato dopo 38 anni la bambina con il pallone che nel 1980 aveva fotografo in una stradina della Cala, a Palermo. Di Letizia - dice - rimarrà sempre il suo ricordo, la sua risata, la sua sigaretta (era una grande fumatrice) (Giornale di Sicilia)

A vestire i panni di Letizia Battaglia l’attrice palermitana Isabella Ragonese. Per onorare la sua figura Rai 1 ha deciso di realizzare una miniserie e di mandarla in onda tra un mesetto circa, precisamente il 16 e il 23 maggio. (ZON)