COP26: DECINE E DECINE DI MIGLIAIA IN MARCIA A GLASGOW CONTRO IL CAMBIAMENTO CLIMATICO

Radio Onda d'Urto ESTERI

Altri 10 paesi si sono impegnati a considerare area protetta almeno il 30% delle loro riserve marine.

Ascolta o scarica. La corrispondenza da Glasgow, attorno alle 13, con Alessandro, di Re:Common

Qui sono sono stati fermati 230 attiviste-i, in particolare di Extinction Rebellion, dopo il blocco di numerose arterie della capitale belga.

Ascolta o scarica. La corrispondenza da Glasgow, attorno alle ore 16.30, con Coldy, compagno di Rise Up For Climate Justice. (Radio Onda d'Urto)

Ne parlano anche altri media

La capolista si ferma in una sfida con assente Sebastiano Esposito (ancora infortunato) ma con in campo l’altro prestito dall’Inter: Darian Males. SCONFITTA PESANTE – Una sconfitta pesante per il Basilea capolista in Svizzera, che cade 0-1 in casa contro il San Gallo. (Inter-News)

In Ticino, con qualche giorno di anticipo rispetto a quanto avverrà in gran parte della Confederazione, scatta l'ora del richiamo del vaccino per gli anziani residenti negli istituti. "La risposta è stata ottima - sottolinea Franco Tanzi -. (RSI.ch Informazione)

– Leggi anche: Cosa c’è in ballo alla COP26 L’umore dei manifestanti era per lo più gioioso, nonostante la diffusa insoddisfazione per i risultati raggiunti fin qui dalla COP26, e durante il corteo le rivendicazioni non hanno riguardato solo le questioni ambientali. (Roccarainola.net)

Per celebrare l'anniversario, ai 200 partecipanti provenienti da tutta la Svizzera, si sono aggiunti 46 rappresentanti di diversi Paesi europei, che hanno permesso di portare prospettive diverse al tema a cui era dedicata questa sessione, ovvero l'ambiente e la sostenibilità. (RSI.ch Informazione)

: Usa, Regno Unito, Francia, Germania e Unione europea stanziano per la transizione ecologica del Paese sudafricano Nel frattempo, a Glasgow 45 governi, compreso quello del Regno Unito, si sono impegnati a investire complessivamente 4 miliardi di dollari per passare a un’agricoltura sostenibile. (Open)

Poco meno della metà dei nuovi casi emersi in tutto il cantone – dove da un mese le infezioni crescono del 50% ogni settimana (erano 138 ora sono 609) – si concentrano a Landquart. Foto d'archivio KEYSTONE. (Bluewin)