UFFICIALE - La griglia di partenza del GP del Belgio

La qualifica che ha posto fine alla prima parte di stagione prima della pausa estiva è stata qualcosa di fenomenale. Il circuito di Spa-Francorchamps è stato perennemente bagnato, sotto una pioggia che potremmo definire di bassa intensità, ma costante. L'acqua ha permesso a Verstappen di dimostrare tutto il suo valore e di essere il più veloce delle qualidfiche staccando il secondo classificato di sei decimi (1'53''159). (Formula1 Web Magazine)

Su altre fonti

13.04 Lando Norris ha lasciato il box, i meccanici stanno cambiando il fondo della McLaren n. 4. Il britannico è stato negli ultimi minuti a colloquio con il CEO del brand inglese Zak Brown. CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

SPA – Pioggia e freddo e l’arte della sbandata controllata. Su una pista che è stata appena asfaltata e col bagnato diventa particolarmente scivolosa, si è rivisto il Verstappen dei tempi migliori (quattro gare fa ma per lui è un abisso) e un Leclerc che nell’ultimo giro di qualifica si inventa uno di quei giri alla va o la spacca che lo fanno apprezzare dai tifosi. (Automoto.it)

Non sarà una gara facile per Max Verstappen domani. Anche il campione del mondo ne sembra consapevole e parla così: "Oggi abbiamo dominato ma domani mi aspetto una gara difficile in cui dobbiamo provare a contenere i danni. (F1-News.eu)

Ferrari, Vasseur sulla pole di Leclerc: “Possiamo vincere, ma non c’è nulla di fatto”

Qualifica bagnata e Ferrari in pole position. Stavolta la pioggia è stata davvero benevola per il Cavallino che con Charles Leclerc partirà davanti a tutti nel GP del Belgio. Il miglior tempo lo ha segnato Max Verstappen con la Red Bull, ma siccome l'olandese è penalizzato per il cambio di motore (partirà 11°), il secondo miglior tempo è quello che vale per la pole. (DAZN)

In pratica i distacchi dalla seconda posizione in poi si sono dimostrati ridotti con differenze che oscillavano dal decimo di secondo a pochi centesimi. Le qualifiche del GP del Belgio hanno messo in risalto come le prestazioni delle monoposto inseguitrici della Red Bull di Verstappen siano estremamente allineate. (La Gazzetta dello Sport)

Questa pole sarà anche una bella spinta, ma lui è sempre motivato”. La gara, però, è domani, ci saranno tante possibilità di sorpasso. (SPORTFACE.IT)