Guide gastronomiche: c'è una pasticceria della provincia di Ravenna tra le top d'Italia secondo il Gambero Rosso
C’è una pasticceria della provincia di Ravenna tra le migliori d’Italia Sebastiano Caridi ha vinto anche un premio speciale nella nuova edizione della guida del Gambero Rosso C’è anche una pasticceria della provincia di Ravenna tra le top d’Italia secondo la 14esima edizione della guida Pasticceri & Pasticcerie di Gambero Rosso, presentata il 14 novembre a Palazzo Varignana. Si tratta di Sebastiano Caridi, la cui pasticceria di Faenza ottiene “due torte” e un punteggio di 88/100, ma soprattutto uno dei premi speciali di quest’anno, quello per la miglior pasticceria salata (insieme a Dalmasso di Avigliana). (Ravenna e Dintorni)
La notizia riportata su altri giornali
Con il punteggio totale di 96 punti, Alessandro Dalmasso, gran pasticcere di Avigliana (e una seconda sede a Rivoli), oltre alle Tre Torte si conferma miglior pasticcere d’Italia anche per il 2025. (Corriere della Sera)
Sono le nuove tendenze del dolce in... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Missing Caption La guida2025 fotografa un settore in pieno fermento. Belle Hélène continua a portare in alto il nome di Tarquinia in tema di dolci. (Civonline)
C’è anche un grande nome da poco sbarcato a Como tra le migliori pasticcerie secondo il Gambero Rosso incluse in “Pasticceri e Pasticcerie 2025”, la quattordicesima edizione della guida presentata a Palazzo di Varignana, in provincia di Bologna, in collaborazione con Club Kavè. (ComoZero)
Le due insegne orobiche sono state infatti insignite del massimo riconoscimento delle “Tre Torte” dagli esperti della guida Pasticceri & Pasticcerie di Gambero Rosso. Nella nuova edizione del volume, che ha censito 660 locali (di cui 61 novità al loro debutto) in tutta Italia, viene fotografato un settore in pieno fermento: il dolce, protagonista sulle tavole delle feste e delle occasioni, oppure piccola coccola, si conferma compagno immancabile dei momenti speciali. (BergamoNews.it)
Dieci hanno ottenuto le Due Torte, altre sei Una Torta. Nessuna ha conquistato il punteggio pieno delle Tre Torte. LE MIGLIORI – Tra le 4 migliori Due Torte, spicca Roberto Murgia - Dolci di Alghero, che ha conquistato 86 punti e soprattutto il premio speciale Valorizzazione delle produzioni territoriali, con Agrimontana. (L'Unione Sarda.it)