Coppa Davis, nei gironi si torna al passato. Italia già alle Finals. Binaghi: "Non vediamo l'ora"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Come anticipato da Gazzetta, ora è ufficiale: l’Italia ospiterà le Finals della Coppa Davis dal 2025 al 2027. Lo ha annunciato l'Itf, la federazione internazionale del tennis. Ma l'anno prossimo, oltre alla sede, che sarà Bologna dal 18 al 23 novembre, nel 2025 cambierà anche la formula. Dopo sei stagioni con i gironi, si torna parzialmente al passato. Nel primo round di qualificazione a febbraio, 26 squadre si affronteranno in match casa/trasferta. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

In fondo l'aveva detto al Giornale il presidente della Fitp Angelo Binaghi dopo l'ultimo trionfo spagnolo: «Ci siamo rotti di dover disputare le finali sempre in casa del numero 2 del mondo». Praticamente ormai siamo la capitale mondiale del tennis (il Giornale)

L’Italia ospiterà le prossime tre edizioni delle Finals, fino al 2027. Smash vincente di Bologna in Coppa Davis: le Finals del 2025 si giocheranno all’Unipol Arena. (Corriere della Sera)

Paolo Canè cosa chiedere di più? "Ogni giorno che passa il nostro movimento migliora. Due edizioni della Coppa Davis di fila, Sinner che vince le Atp Finals dopo aver trionfato in Australia. (Quotidiano Sportivo)

Soltanto sulla carta, per ora. A meno di un mese dalla sbornia delle Finals 2024, la quarta edizione con domicilio sabaudo, Torino torna al centro della mappa del grande tennis. (La Stampa)

“L’Italia ospiterà la Final 8 della Coppa Davis dal 2025 al 2027 – si legge nel comunicato – le ultime tre edizioni sono state ospitate con successo dalla regione dell’Andalusia e dalla città di Malaga, in Spagna. (inItalia)

Decisi a Londra tutti gli accoppiamenti del primo turno delle qualificazioni della nuova Coppa Davis Foto Brigitte Grassotti (TennisItaliano.it)