A Cuba inondazioni per la tempesta Idalia, che punta sulla Florida

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tiscali Notizie ESTERI

Batabanò (Cuba), 29 ago. Inondazioni e almeno 8000 persone evacuate a Cuba per le forti piogge: a Batabanò, sulla costa Sud dell'isola caraibica in corrispondenza dell'Avana, gli abitanti si aggirano nelle strade della città trasformata in un grande lago dopo il passaggio della tempesta tropicale Idalia. Secondo i meteorologi la tempesta si sta rafforzando mentre punta a Nord, verso le coste dello stato americano della Florida, dove dovrebbe arrivare nella mattinata del 30 agosto, con una potenza a quel punto molto maggiore, di "grande uragano". (Tiscali Notizie)

Su altre testate

Cuba, l'isola colpita dalla tempesta Idalia 29 agosto 2023 (Il Sole 24 ORE)

Lo Stato americano della Florida attende l'arrivo della tempesta tropicale Idalia: molti residenti sono stati evacuati dalle zone costiere a causa di mareggiate potenzialmente pericolose. Intanto Idalia ha colpito Cuba con forti piogge, soprattutto nella parte più occidentale dell’isola. (Il Sole 24 ORE)

Cuba colpita dalla tempesta tropicale Idalia, centinaia di evacuati (Liberoquotidiano.it)

– Prime evacuazioni in Florida, volontarie ed obbligatorie, in vista dell’arrivo mercoledì della tempesta tropicale Idalia, che potrebbe trasformarsi in uragano di categoria 3 o più alta (su un massimo di 5). (La Sicilia)

Prime evacuazioni in Florida, volontarie ed obbligatorie, in vista dell’arrivo, previsto per mercoledì 30 agosto, della tempesta tropicale Idalia, che potrebbe trasformarsi in uragano di categoria 3 o più (su un massimo di 5). (MeteoWeb)

LaPresse (LAPRESSE)