Musk cerca lavoratori "rivoluzionari": devono avere QI elevato e lavorare 80 ore senza paga

Elon Musk e Vivek Ramaswamy stanno chiedendo agli americani che sono "rivoluzionari con un QI elevato" e che sono disposti a lavorare più di 80 ore a settimana, di unirsi al loro nuovo Dipartimento per l'Efficienza, senza paga. In un post di X, che funge anche da annuncio di lavoro, Musk scritto: "Non abbiamo bisogno di più generatori di idee part-time. Abbiamo bisogno di rivoluzionari con un QI super elevato per il governo di piccole dimensioni disposti a lavorare più di 80 ore a settimana per tagli ai costi poco affascinanti". (Italia Oggi)

Su altri giornali

Donald Trump piace ai partiti della maggioranza. Piacciono il suo programma e la sua politica economica. Dazi inclusi. Basti pensare che il vicepremier Matteo Salvini ha spiegato che quando furono adottati durante il primo mandato di Trump, le esportazioni italiane «aumentarono». (La Stampa)

Tanto di cappello, come disse Trump la sera della vittoria: «Super geni come Musk l'America ha il dovere di tutelarli». Non precisando però se tale tutela dovesse essere estesa anche alle parole che il fondatore di Tesla e padrone di X ama dire in libertà, incurante di convenzioni e galatei politici. (il Giornale)

Zio Elon – come lo ha r… A dieci giorni dalla vittoria di Donald Trump, si fa fatica a contare il numero di incontri, telefonate, pranzi di lavoro, riunioni familiari a cui Elon Musk non abbia partecipato. (L'HuffPost)

Ehm, forse Elon Musk ha un conflitto di interessi. Ecco perché

Con queste parole, pubblicate giovedì 14 novembre su X, il nuovo Dipartimento per l'efficienza governativa (Doge) ha lanciato la sua prima ricerca di personale. Musk cerca personale per il suo futuro ufficio pubblico. (WIRED Italia)

E per le big tech Le conseguenze di lungo periodo possono essere un aumentato potere per la piattaforma digitale. (Agenda Digitale)

Il rischio di conflitto di interessi (Esquire Italia)