Tempesta di neve e vento in Francia: 235.000 case al buio, caos trasporti a Parigi | FOTO
MeteoWeb Circa 235.000 abitazioni sono attualmente senza elettricità, soprattutto nella Francia occidentale, a causa delle nevicate e dei forti venti provocati dalla tempesta Caetano. Lo ha reso noto un rapporto del distributore di elettricità Enedis. ”235.000 clienti sono senza corrente, in particolare in Normandia (70.000), nel Pays de la Loire (60.000) e in Bretagna (50.000)”, ha dichiarato Enedis, che ha ”pre-mobilitato 1.000 dipendenti” e 400 dei fornitori di servizi in previsione della caduta di alberi o rami sui cavi. (MeteoWeb)
Ne parlano anche altri media
Francia, prima neve a Parigi, fiocca a Montmartre 21 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Il freddo si prepara a conquistare l’Italia con una spallata meteo che si farà sentire in maniera violenta la prossima settimana. Dopo il weekend, il maltempo si presenterà con una modesta perturbazione, antipasto al nuovo afflusso di aria molto fredda dalla Russia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
A partire dalle prime ore di giovedì, la neve ha cominciato a cadere su molte regioni della Francia occidentale, spostandosi progressivamente verso il centro e l’est del paese. La tempesta Caetano è transitata sulla Francia nella giornata di giovedì 21 novembre, generando fenomeni meteorologici estremi, con nevicate significative e venti violenti. (Meteo Giornale)
CALCIO - Sessione di allenamento particolare per i parigini. Alla vigilia della partita contro il Tolosa, la squadra parigina non poteva permettersi di saltare l'allenamento nonostante la neve che sta cadendo sull'Île-de-France da giovedì mattina. (Eurosport IT)
La capitale e' sotto una fitta nevicata, le strade fuori dal centro sono gia' imbiancate. Puntualmente annunciata dalle previsioni meteo, la neve e' arrivata in Francia, con la perturbazione "Caetano" che ha investito dalle prime ore del mattino il nord - Bretagna e Normandia soprattutto - per arrivare in breve anche nell'Ile-de-France e su Parigi (Tiscali Notizie)
HAKIMI PARIS RINNOVO ANNUNCIO – Un rapporto cominciato nel 2021, dopo l’esperienza vincente all’Inter e agli ordini di Antonio Conte, destinato a proseguire fino al 2029. Achraf Hakimi e il Paris Saint Germain, club che ne prelevato il cartellino dalla società nerazzurra per ben 68 milioni di euro, avrebbe già comunicato di aver accettato il rinnovo contrattuale prospettato dal club transalpino, con nuova scadenza fissata al 30 giugno 2029. (Europa Calcio)