Influenza, partita la campagna vaccinale: obbiettivo 75% di copertura

“L'anno scorso abbiamo vaccinato più di 300 mila cittadini liguri e l'obiettivo è quello di raggiungere il target europeo che è del 75%. C'è molta strada da fare ma è fondamentale implementare la copertura vaccinale, sia per la protezione dell'individuo sia per la protezione della comunità”. Cosí Filippo Ansaldi, direttore di Alisa, all’apertura della campagna vaccinale contro l’influenza. Il primo vaccino è stato somministrato a una donna all’interno della farmacia San Giorgio, nel quartiere di Albaro (Primocanale)

Su altri giornali

le persone immunocompromesse, i pazienti affetti da patologie croniche degenerative gli ospiti delle RSA (Genova24.it)

È partita oggi, lunedì 14 ottobre, la campagna vaccinale contro il virus influenzale. Il vaccino è raccomandato e gratuito per le categorie indicate dal Ministero della Salute: le... (Virgilio)

L’obiettivo è raggiungere la maggior parte degli ottantamila spezzini per i quali il vaccino è raccomandato: è partita ieri la campagna vaccinale contro il virus influenzale, raccomandato e gratuito per le persone ad alto rischio di complicanze, tutti i soggetti con più di 60 anni, gli ospiti delle Rsa, le persone immunocompromesse, i pazienti affetti da patologie croniche degenerative, i familiari di soggetti fragili e caregiver, i bambini di età compresa tra i sei mesi e i sei anni, le donne in gravidanza, gli operatori sanitari e le persone addette a servizi pubblici di primario interesse collettivo, i donatori di sangue. (LA NAZIONE)

Campagna Vaccinale 2024/25

È partita oggi, lunedì 14 ottobre, la campagna vaccinale contro il virus influenzale. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La vaccinazione contro l'influenza è fortemente consigliata alle persone con più di 60 anni, alle donne in gravidanza e nel periodo post-partum, ai pazienti in strutture di lungodegenza e a chi soffre di patologie croniche come diabete, problemi cardiaci, respiratori o del sistema immunitario. (YouTG.net)

donne che all’inizio della stagione epidemica si trovano in qualsiasi trimestre della gravidanza e nel periodo postpartum (definito come periodo di sei settimane successive al parto) Qui l’elenco completo delle categorie considerate a rischio, per le quali la vaccinazione antinfluenzale è fortemente raccomandata e offerta gratuitamente,: (ASST Valle Olona)