Festa dei Nonni, gli auguri dei Carabinieri Bat – AndriaLive.it

Festa dei Nonni, gli auguri dei Carabinieri Bat – AndriaLive.it
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
AndriaLive INTERNO

In occasione dell’importante ricorrenza di oggi, 2 ottobre, i Carabinieri di Barletta-Andria-Trani formulano a tutti i Nonni d’Italia i più sinceri auguri. Proprio oggi, infatti, si celebra la giornata a loro dedicata, come riconoscimento dell’insostituibile ruolo che svolgono all’interno delle famiglie. I nonni, infatti, dispensano saggezza e affetto, forniscono un sostegno essenziale ai propri cari, mediante il loro supporto morale e, talvolta, anche economico, contribuendo così alla crescita e all’educazione dei più giovani. (AndriaLive)

Ne parlano anche altri media

Oggi, 2 ottobre, il quotidiano “Libertà” racconta alcune storie di nonne e nonni normali e particolari: nonni giovani e meno giovani, nonni che hanno lasciato il proprio Paese dove abitano figli e nipoti, che cercano di far loro dimenticare la guerra con piccoli doni o che litigano sulle gobbe dei dromedari. (Libertà)

Gli auguri del presidente della provincia di Viterbo in occasione della festa del 2 ottobre : (Tuscia Web)

Un'occasione per celebrarli e farli sentire amati, ma anche per ricordare il valore del loro ruolo nella nostra società. "I nonni e le nonne - ha dichiarato la presidente dell'UNICEF Italia Carmela Pace - sono figure fondamentali per la crescita dei più piccoli, sono presenze su cui ogni bambino o nipote dovrebbe poter contare. (Adnkronos)

Perugia, la primaria Masih riconosciuta dall’Unicef “Scuola amica dei bambini”

(Adnkronos) – Oggi, mercoledì 2 ottobre, è il giorno dedicato ai nonni. Un’occasione per celebrarli e farli sentire amati, ma anche per ricordare il valore del loro ruolo nella nostra società. (OglioPoNews)

Lo dicono i dati: gli anziani over 65 residenti oggi in Toscana sono circa 960mila (26% della popolazione), di cui il 33% (318mila) sono soli. La brutta notizia è che in Toscana, come in Italia, sono tanti i nonni che vivono in solitudine. (LA NAZIONE)

Un momento emozionante per gli alunni delle cinque classi della scuola primaria Iqbal Masih – Montegrillo di Perugia, che il 2 ottobre hanno ricevuto un riconoscimento da parte dell’UNICEF come “Scuola amica dei bambini e delle bambine”, con un progetto rivolto alla promozione e allo sviluppo di competenze in materia di cittadinanza attiva, valorizzando l’educazione interculturale e la pace, nel rispetto delle differenze e a favore del dialogo tra culture. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)