Festa dei Nonni, gli auguri dei Carabinieri Bat – AndriaLive.it

Più informazioni:
Migranti

In occasione dell’importante ricorrenza di oggi, 2 ottobre, i Carabinieri di Barletta-Andria-Trani formulano a tutti i Nonni d’Italia i più sinceri auguri. Proprio oggi, infatti, si celebra la giornata a loro dedicata, come riconoscimento dell’insostituibile ruolo che svolgono all’interno delle famiglie. I nonni, infatti, dispensano saggezza e affetto, forniscono un sostegno essenziale ai propri cari, mediante il loro supporto morale e, talvolta, anche economico, contribuendo così alla crescita e all’educazione dei più giovani. (AndriaLive)

Ne parlano anche altri media

In occasione della Festa dei Nonni che si celebra il 2 ottobre – nello stesso giorno la Chiesa ricorda gli Angeli Custodi – la Banca del Tempo Auser Insieme di Legnano e il gruppo Alveare Rosa organizzano un pomeriggio di letture, giochi e divertimento con nonni e nipoti. (LegnanoNews.com)

Una giornata nata per ricambiare almeno una volta in via ufficiale quel che molti di loro fanno 365 giorni l’anno: affetto, sostegno, aiuto economico e familiare. Per creare un ponte tra generazioni, rompere la solitudine dell’età avanzata. (la Repubblica)

Michelle Hunziker aveva raccontato a Silvia Toffanin l'estate trascorsa con il nipotino Cesare: "Un'estate inedita in famiglia e con il piccolo Cesare. Ho già dormito sola con lui. (Mediaset Infinity)

A Legnano la Festa dei Nonni con Banca del Tempo Auser Insieme e il gruppo Alveare Rosa

Secondo le stime italiane sono 12 milioni i cittadini che vestono la divisa da nonno. (BergamoNews.it)

Da sempre fonte di saggezza e amore, gli anziani sono una parte importante nella vita di figli e nipoti. La festa dei nonni è stata creata negli Stati Uniti nel 1978 durante la presidenza di Jimmy Carter su proposta di Marian McQuade, una casalinga del Virginia Occidentale, madre di quindici figli e nonna di quaranta nipoti. (vulturenews.net)

Per non parlare di quando, sempre i nonni, aiutano altri parenti con figli o nipoti non autosufficienti. «Dove non arriva il welfare arrivano i nonni – dice Erio Giovannelli, segretario dello Spi Cgil Grosseto – Sono circa 3 milioni i pensionati che in famiglia hanno una persona non autosufficiente a proprio carico». (IlGiunco.net)