Funzionario Hamas, sosterremo tregua tra Hezbollah e Israele

"Ogni annuncio di cessate il fuoco è benvenuto. Hezbollah è stato al fianco del nostro popolo e ha fatto sacrifici significativi". Lo ha detto - come riporta Al Jazeera - Osama Hamdan, importante leader di Hamas in Libano, all'emittente libanese Al Mayadeen, annunciando il sostegno ad un'eventuale tregua tra l'alleato Hezbollah e il "nemico" Israele. Hamdan è un membro dell'ala politica di Hamas. . (La Nuova Venezia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il governo del Libano è stato informato di una tregua “entro poche ore”, ma gli Usa parlano di accordo “vicino, ma non finalizzato”. Secondo i media israeliani, i presidenti americano Biden e francese Macron annunceranno a breve il cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah (Sky Tg24 )

Il testo del cessate-il-fuoco è stato finalizzato oggi, riferisce Channel 12, aggiungendo che “qualcosa di drastico” dovrebbe accadere perché l’intesa crolli prima della riunione di domani. – Il gabinetto per la sicurezza nazionale di Israele si riunirà domani per approvare un cessate-il-fuoco con Hezbollah in Libano, secondo quanto riportato da diversi media ebraici. (Agenzia askanews)

Le forze armate israeliane hanno riferito su Telegram di aver abbattuto un drone entrato nel territorio dello Stato ebraico «da Est», locuzione utilizzata di solito quando un attacco arriva dall'Iraq. Hamas sosterrà un cessate il fuoco tra Hezbollah e Israele, nonostante le precedenti promesse di Hezbollah di porre fine ai combattimenti in Libano solo se la guerra a Gaza sarà finita. (Corriere della Sera)

Netanyahu d’accordo sul cessate il fuoco con Hezbollah. Media: domani l’annuncio

Usa schierano unità missilistiche in Giappone a protezione di Taiwan (Il Sole 24 ORE)

«Niente è negoziato finché tutto non è negoziato», spiegava ieri il portavoce del Consiglio per la Sicurezza nazionale degli Stati Uniti, John Kirby, per sottolineare che nulla è ancora certo fino all'annuncio ufficiale. (il Giornale)

Fonti a conoscenza dei negoziati hanno sottolineato che i colloqui sembrano procedere positivamente verso un accordo Secondo i media israeliani, domani Biden e Macron annunceranno il cessate il fuoco. (LAPRESSE)