Ecco il nuovo Torino Film Festival: Sharon Stone, Rosario Dawson e Ron Howard tra le star dell’edizione 2025. Il direttore Base: “Sarà croccante”

Ecco il nuovo Torino Film Festival: Sharon Stone, Rosario Dawson e Ron Howard tra le star dell’edizione 2025. Il direttore Base: “Sarà croccante”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Da Ron Howard a Billy Zane, da Sharon Stone a Julia Ormond, da Emmanuelle Béart a Rosario Dawson, da Alec Baldwin a Matthew Broderick fino a Vince Vaughn mentre, per l'Italia, Giancarlo Giannini, Ornella Muti, Michele Placido, Claudia Gerini, Giuseppe Battiston, Maurizio Nichetti e Donatella Finocchiaro. Si presenta così, in versione All Star, la 42esima edizione del Torino Film Festival (dal 22 novembre al 30 novembre), presentata stamani a Roma, sotto l'egida del Museo Nazionale del Cinema, presieduto da Enzo Ghigo e diretto da Carlo Chatrian e con la neo-direzione artistica di Giulio Base (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’inaugurazione, che conferma la volontà del TFF di dialogare con le più importanti istituzioni culturali del territorio, si svolge quest’anno nel suggestivo Teatro Regio di Torino, luogo simbolo della città e grande teatro lirico internazionale. (Cinecittà News)

“La sala è il vero filo rosso di questo 42° Torino Film Festival. Il direttore artistico Giulio Base licenzia il suo primo TFF, dal 22 al 30 novembre, con l’originario Cinema Giovani per inteso ritorno al futuro, una squadra … (Il Fatto Quotidiano)

Oggi il glam va all’arrembaggio della Mole con una serie di celebrità che, tra il 22 e il 30 novembre, faranno capolino nel capoluogo piemontese. Un occhio sarà comunque aperto su un cinema più ricercato con anteprime di titoli provenienti da Brasile, Ucraina, Argentina, Iran e ovviamente Italia (Vanity Fair Italia)

42° TFF: meno titoli e meno cinema, rischio overbooking? Base: “Dobbiamo riportare la gente in sala. Ogni film ha più repliche”

Il 42esimo Torino Film Festival è servito. Si è infatti scelto di puntare su giovanissimi – in ossequio alla originaria dicitura Cinema Giovani – e di ridimensionare la proposta, che passa dai 181 film dello scorso anno ai 120 di questo. (il manifesto)

Il sodalizio fra Torino Film Festival e Teatro Regio si riproporrà anche quest’anno, quando il 22 novembre, dalle 17.30, i velluti rossi di piazza Castello accoglieranno l’avvio del 42esimo Tff, il primo diretto da Giulio Base (Corriere della Sera)

“Vogliamo far entrare le persone al cinema” questo uno degli obiettivi che si è posto il direttore del Torino Film Festival, Giulio Base, per la 42^ edizione della rassegna. (TorinOggi.it)