È morto a 92 anni il regista Citto Maselli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È morto a 92 anni il regista Citto Maselli. Ne dà notizia Maurizio Acerbo, segretario di Rifondazione Comunista. "Con grande dolore - scrive Acerbo - debbo comunicare la notizia della morte, avvenuta poco fa, del compagno Citto Maselli. L'ho appena appreso dalla moglie, Stefania Brai, che gli è sempre stata vicina e a cui va l'abbraccio solidale di tutte le compagne e i compagni del Partito. Il cinema e la cultura italiana perdono un maestro e un grande regista, la sinistra un intellettuale militante e un esempio di rigore e coerenza, noi di Rifondazione Comunista un compagno imprescindibile". (AGI - Agenzia Italia)

Su altre testate

Francesco, il suo nome di battesimo, aveva 92 anni ed è morto a Roma, sua città natale. L'ho appena appreso dalla moglie, Stefania Brai, che gli è sempre stata vicina e a cui va l'abbraccio solidale di tutte le compagne e i compagni del Partito». (ilmessaggero.it)

"Con grande dolore debbo comunicare la notizia della morte, avvenuta poco fa, del compagno Citto Maselli. E' morto all'età di 92 anni il regista Citto Maselli. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

I membri repubblicani del Congresso, intanto, hanno chiesto di fermare tutti i progetti di energia eolica offshore in seguito alla morte di balene sulla costa orientale degli Stati Uniti: ne sarebbero decedute 29 a partire dal 1 dicembre scorso. (LaPresse)

Si è spento stamattina all'età di 92 anni il regista Francesco “Citto” Maselli. «Con grande dolore debbo comunicare la notizia della morte, avvenuta poco fa, del compagno Citto Maselli. (La Stampa)

È morto il regista Citto Maselli. Aveva 93 anni e ha scritto pagine importanti del cinema italiano. Tra i suoi film più celebri Gli indifferenti dal romanzo omonimo di Alberto Moravia, I delfini con Tomas Milian e Claudia Cardinale. (RagusaNews)

Fotografo, inventore e artista ha vissuto con talento e con precocità in ogni aspetto della vita. Nel sua carriera fu documentarista e assistente di Michelangelo Antonioni e Luchino Visconti. (Il Fatto Quotidiano)