CPB, ufficiale la riapertura dei termini di adesione
È stato approvato il Decreto Legge inerente le misure urgenti per la riapertura dei termini di adesione al Concordato preventivo biennale cui all’articolo 6 e seguenti del Decreto Legislativo n. . Non ci sono state sorprese rispetto agli annunci. La possibilità di adesione, da… (Fiscal Focus)
Su altre fonti
La scadenza precedente era stata fissata al 31 ottobre, con circa 500mila partite Iva che hanno aderito per un gettito complessivo pari a circa 1,3 miliardi di euro. Si tratta di uno strumento giudiziale che consente alle imprese di pagare in anticipo le tasse dovute senza accertamenti fiscali post accordo. (Corriere della Sera)
Il Consiglio dei Ministri del 12 novembre 2024 ha approvato il decreto legge che introduce misure urgenti per la riapertura, al 12 dicembre, dei termini di adesione al concordato preventivo biennale. (MySolution)
Il via libera è arrivato dal Consiglio dei ministri di oggi e apre una finestra per le partite Iva che non hanno presentato la dichiarazione dei redditi entro il 31 (Secolo d'Italia)
Bis doveva essere e bis sarà. Le partite Iva avranno tempo fino al 12 dicembre per aderire al patto biennale con il fisco. (Il Fatto Quotidiano)
15:11 12:11 (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)
Alla base di questa scelta c’è la volontà dell’esecutivo di attrarre più risorse dal patto fiscale con i cittadini, con i fondi che verranno subito dedicati a sovvenzione della Manovra 2025. (QuiFinanza)