Juventus, i tre punti fermi da cui ripartirà Tudor

È iniziata l'avventura di Igor Tudor alla guida della Juventus. Il tecnico croato, subentrato al posto dell'esonerato Thiago Motta, ha diretto nella giornata di ieri, lunedì 24 marzo, il primo allenamento. All'ex difensore spetterà il compito di salvare il salvabile in una stagione che, per i bianconeri, può già dirsi fallimentare: al ko nella semifinale di Supercoppa italiana hanno infatti fatto seguito le premature eliminazioni da Champions League e Coppa Italia, competizioni in cui la Vecchia Signora si è arresa ad avversari non certo irresistibili come Psv Eindhoven ed Empoli (Today.it)

La notizia riportata su altri media

La Juventus, sul suo sito ufficiale, ha pubblicato il resoconto dell'allenamento odierno della squadra bianconera agli ordini di mister Tudor: "In attesa che rientrino tutti i Nazionali impegnati con le loro Selezioni, la Juve continua a lavorare in vista della... (Tutto Juve)

In sole 9 partite con la Lazio, alla fine dello scorso campionato, i principi tattici del nuovo allenatore bianconero erano emersi in maniera distinta: pressione altissima, riaggressione costante, ricerca del 'dai e vai'. (Sky Sport)

L'ex difensore croato parlerà per la prima volta dalla sala conferenze dell'Allianz Stadium, dove è previsto anche il suo esordio con la partita contro il Genoa del prossimo turno di Serie A . Presenti anche l'amministratore delegato Maurizio Scanavino ed il direttore tecnico Cristiano Giuntoli . (Tuttosport)

Thomas Tuchel, esordio vincente alla guida dell’Inghilterra

Genoa poi Roma, Lecce, Parma, Monza, Bologna, Lazio, Udinese e Venezia decideranno il futuro dei bianconeri, alla disperata ricerca del quarto posto finale che salverebbe in parte la stagione. (Diretta)

L’obiettivo dichiarato di Igor Tudor è il quarto posto Champions, ma oltre a dare un’iniezione di carattere e juventinità, il nuovo allenatore della Juventus avrà anche il compito di dare una scossa al gruppo, rilanciando prestazioni e giocatori in caduta libera nelle ultime settimane targate Thiago Motta (ilmessaggero.it)

L’esordio di Tuchel è stato preceduto da polemiche extracalcistiche. Con due vittorie convincenti contro Albania (2-0) e Lettonia (3-0), la nazionale inglese ha inaugurato la nuova era sotto la guida del tecnico tedesco Thomas Tuchel. (Europa Calcio)