Christian De Sica, morta la sorella Emi: “Mi mancherai, dai un bacio a papà”

Era la prima figlia del regista Vittorio De Sica, sorella quindi dell’attore Christian (oggi 70enne), e del compositore Manuel (morto nel 2014).

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Christian de Sica (@christiandesica35official)

Matrimonio che poi finì quando De Sica nel 1942 si invaghì di Maria Mercader che poi diventò la mamma di Christian e di Manuel.

Emi De Sica era nata nel 1937 quando suo padre si era sposato con l’attrice Giuditta Rissone (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

A corredo un semplice messaggio, dove, rivolgendosi a Emi, le dice che gli mancherà e di dare un bacio al papà. A renderla pubblica Christian De Sica, con uno scatto di suo padre e della sorella insieme. (Bigodino.it)

Dai un bacio a papà» Un’immagine di Emilia De Sica, detta Emi, con il padre Vittorio. (Corriere della Sera)

Insieme ai fratelli Christian e Manuel (morto nel 2014), si era occupata di tutti i progetti in memoria del padre, come i premi De Sica, il restauro dei grandi film e le mostre. Questa era Emi De Sica, primogenita del grande Vittorio e che considerò sempre, in qualche modo, la figlia prediletta. (La Stampa)

In modo analogo, gli scienziati sono riusciti ad affinare la loro visione della regione intorno al buco nero studiando la polarizzazione della luce che proviene da lì. Le future osservazioni di Eht riveleranno più accuratamente la struttura del campo magnetico attorno al buco nero e daranno ulteriori indicazioni sulla fisica dei gas caldi in questa regione (Yahoo Notizie)

A darne notizia è stato l’attore, che ha postato sul suo profilo Facebook una foto in bianco e nero della sorella e del padre, sorridenti: “Ciao Emi, mi mancherai. Emilia De Sica era la prima figlia di Vittorio e della sua prima moglie, l’attrice Giuditta Rissone (Virgilio Notizie)

Chi era Emilia De Sica. Emilia De Sica, da tutti conosciuta come Emi, aveva 83 anni. Così, con poche parole, Christian De Sica ha annunciato la scomparsa della sorella. (RomaToday)