Matteo Messina Denaro, carte d'identità false per sfuggire alla cattura, indagini su 15 complici, nel covo documenti e patenti di guida rubate
Nuovi dettagli emergono sull’organizzazione che ha permesso al boss mafioso Matteo Messina Denaro di rimanere latitante per 30 anni. Gli investigatori hanno identificato almeno 15 persone collegate al super latitante attraverso documenti falsi trovati nei suoi covi, tra cui carte d’identità e patenti intestate a complici o persino a ignari cittadini. Le identità false e la rete di complici Al momento dell’arresto, il 16 gennaio 2023, i carabinieri del Ros trovarono nel borsello del boss documenti intestati ad Andrea Bonafede, Melchiorre Corseri, Giuseppe Gabriele e altri nomi. (Il Giornale d'Italia)
Su altri media
A partire dal 3 gennaio 2025, il Comune di Terralba avvierà il rilascio delle Carte di Identità Elettroniche (Cie) in modalità a sportello, senza necessità di prenotazione. I cittadini potranno recarsi direttamente presso lo Sportello Anagrafe durante gli orari di apertura, muniti della documentazione richiesta. (Giornale di Oristano)
Il rimborso automatico per biglietti elettronici di Trenitalia sui treni Regionali è una delle misure previste per il 2025. (Quotidiano di Sicilia)
I rimborsi per i ritardi dei treni regionali diventano più semplici e diretti a partire dal 2025. Regionale, spiega Trenitalia annunciando la nuova offerta invernale, introdurrà un nuovo sistema completamente automatico per l'erogazione dell'indennizzo riservato a chi sceglie di acquistare il biglietto digitale con carte di pagamento. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Trenitalia e Italo hanno evaso la quasi totalità delle richieste di indennizzo, principalmente tramite voucher (46%) o accredito (42%) sul conto della carta con cui era stato effettuato l’acquisto. Dall’inchiesta emerge che viaggiare sui treni di Italo è più apprezzato rispetto a Trenitalia in tutti i parametri valutati: pulizia a bordo treno, livello di manutenzione, puntualità all’arrivo. (Travelnostop.com)
Vediamo come funzionano i nuovi rimborsi dei treni, chi ne ha diritto e a quanto ammontano i risarcimenti. Addio alle lunghe trafile burocratiche per chiedere il rimborso del biglietto quando i treni sono in ritardo. (Today.it)
Quante volte vi è capitato di ritrovarvi bloccati in un treno regionale e di dover anche sudare per richiedere un rimborso. Da gennaio 2025 la musica cambierà. (QuattroMania)