Banche, Revolut si fa italiana (e accusa i social): ecco cosa cambia per i clienti

Banche, Revolut si fa italiana (e accusa i social): ecco cosa cambia per i clienti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Torino Cronaca ECONOMIA

Nel Risiko delle banche ora c'è un nuovo player, che non entra in fusioni e acquisizioni ma punta a imporsi sul mercato. Si tratta di Revolut, la fintech britannica che ha rivoluzionato il settore finanziario europeo, che adesso si fa italiana. Con l'introduzione di IBAN italiani per i nuovi clienti e un piano di migrazione per quelli esistenti a partire da gennaio 2025, la piattaforma mira a semplificare le transazioni quotidiane e a consolidarsi come scelta principale per i consumatori italiani. (Torino Cronaca)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con il lancio della succursale italiana di Revolut Bank UAB il 18 novembre, l'azienda ha introdotto gli IBAN italiani, offrendoli a tutti i nuovi clienti e permettendo ai clienti esistenti di migrare a un IBAN italiano a partire da gennaio 2025. (Adnkronos)

La fintech Revolut spinge forte sull’Italia. La super app finanziaria, che vanta oltre 50 milioni di clienti a livello globale, ha lanciato la succursale italiana e questo si traduce in iban italiano per i nuovi clienti (ma da gennaio anche i vecchi clienti avranno la possibilità di migrare a un iban italiano anziché lituano). (il Giornale)

Revolut diventa una banca italiana. Con l'apertura di una succursale nella Penisola, ufficializzata ieri dopo un mese di test, l'app finanziaria mette a disposizione dei clienti Iban italiani che possono essere utilizzati come conto principale per l'accredito dello stipendio e per tutti i pagamenti diretti senza difficoltà. (Milano Finanza)

Revolut, ora è una banca italiana con Iban nazionale

La succursale italiana di Revolut Bank UAB – spiega l’azienda - è operativa dal 18 novembre, con un periodo iniziale di test, ora concluso. Cosa cambia (WIRED Italia)

Una mossa strategica che facilita pagamenti, accrediti e bollette, rafforzando la posizione di Revolut come alternativa alle banche tradizionali e segnando una svolta nella crescita della fintech nel Bel Paese. (Finanza.com)

Revolut diventa una banca italiana. Con l’apertura di una succursale, ufficializzata al termine di un mese di test, l’app finanziaria mette a disposizione dei clienti gli Iban italiani, che possono essere utilizzati come conto principale per l’accredito dello stipendio e per i pagamenti diretti. (Italia Oggi)