La rinascita di Ilicic: l'esordio agli Europei e la storica qualificazione della Slovenia

La rinascita di Ilicic: l'esordio agli Europei e la storica qualificazione della Slovenia La notte di Colonia non passerà alla storia per lo spettacolo visto in campo tra Inghilterra e Slovenia, uno 0-0 che ha portato la prima esplicita contestazione alla nazionale dei tre leoni, fischiata al triplice fischio nonostante la qualificazione e il primo posto. "Ambiente insolito che sta creando problemi al gruppo" ha dichiarato a fine partita Gareth Southgate (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altre testate

La vera notizia della serata è stata però l'ingresso in campo di Josip Ilicic. A 36 anni, l'ex giocatore dell'Atalanta ha fatto il suo esordio agli Europei, subentrando a Benjamin Sesko nei minuti finali della partita. (Tutto Atalanta)

A 36 anni abbondanti è riuscito a debuttare in una fase finale di un grande torneo per nazioni. Sua presenza numero 82 con la nazionale dell'ex repubblica jugoslava, che mai aveva passato il turno dei gironi prima d’ora, in due Mondiali e un Europeo, il primo e l’ultimo finora disputato nel 2000. (La Gazzetta dello Sport)

La Slovenia pareggia 0-0 contro l'Inghilterra ma la notizia più importante della partita riguarda Josip Ilicic: l'ex giocatore dell'Atalanta è entrato nei minuti finale per Benjamin Sesko e ha fatto il suo esordio agli Europei a 36 anni. (SOS Fanta)

Ilicic debutta a un Europeo: 18' in Inghilterra-Slovenia per "Jojo" - CalcioAtalanta

Un legame indissolubile quello creatosi a Bergamo con l' Atalanta , e che non si è dissipato nemmeno con l'addio nel 2022. Il protagonista è Josip Ilicic , oggi al Maribor , ma che ha vissuto più di 10 in Serie A , trascorrendo in Italia una bella fetta di vissuto, oltre che la parentesi più grande della sua carriera da calciatore. (Tuttosport)

Con questo risultato, complice il risultato a reti bianche anche nell’altra gara del Girone C tra Danimarca e Serbia, la formazione balcanica ha vidimato il suo terzo posto con 3 punti, che assicura già ora un posto agli ottavi per via della miglior differenza reti rispetto all’Ungheria, che fa registrare un “-3” di differenza reti rispetto allo “0” della Nazionale allenata da Matjaž Kek. (Calcio Atalanta)