La Borsa, gli indici del 9 gennaio 2025

La Borsa, gli indici del 9 gennaio 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Chiusura in rialzo per le Borse europee nella seduta del 9 gennaio, con l’indice milanese Ftse Mib tornato sopra la soglia psicologica dei 35mila punti (+0,59%), a livelli che non si vedevano da maggio scorso. Gli investitori per altro sono rimasti orfani di Wall Street, chiusa in memoria dell’ex presidente Jimmy Carter. A Piazza Affari ancora una volta osservate speciali le banche, in vista del consolidamento del settore previsto nel 2025. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Qualche acquisto su oro e petrolio. A Milano occhi puntati su Banco Bpm, Unicredit, Banca Ifis, Illimity, Bper Banca, Hera e Lottomatica (Milano Finanza)

, società quotata su Euronext Milan e attiva nel settore dei sistemi in cavo per energia e telecomunicazioni, è il miglior titolo del FTSE MIB nella seduta odierna, dopo che il CEO Massimo Battaini ha ribadito al Financial Times che sta "seriamente considerando" un dual listing negli Stati Uniti e che prevede altre acquisizioni oltreoceano. (LA STAMPA Finanza)

La decisione finale sulla seconda quotazione, dopo Milano, dovrebbe essere annunciata a breve. (Milano Finanza)

Prysmian +3% Intervista del Ceo al Financial Times

Punta con decisione al rialzo la performance del, con una variazione percentuale del 3,13%.A livello comparativo su base settimanale, il trend dievidenzia un andamento più marcato rispetto alla trendline del. (LA STAMPA Finanza)

Ultim'ora news 9 gennaio ore 12 (Milano Finanza)

In un’intervista a FT il CEO Battaini ha confermato che Prysmian valuta il dual listing a New York e dichiarato che la società è interessata ad acquisire asset nella componentistica telecom per rafforzare l’offerta verso data certers. (Websim)