Lo spaventabambini del giorno: la polizia di Berlino

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Contropiano ESTERI

Ho imparato una lezione da bambino di tre anni: essere consegnato ai genitori dalla polizia lascia un segno profondo. Anche se l’ufficiale di sezione voleva solo far notare gentilmente che l’ascensore non deve essere bloccato in modo permanente. Questo è ciò che accadde all’inizio degli anni ’80 in un nuovo complesso residenziale della DDR in costruzione. Mi dispiace da parte mia: a parte l’ascensore, non c’erano ancora strutture per il gioco; il mio compagno pensò che fosse una buona idea continuare a salire e scendere. (Contropiano)

Su altre testate

Ha in mano una bandiera palestinese, loro hanno pistola e manganello. Siamo a Berlino, sulle scale della Gedächtniskirche, la Chiesa della Memoria) dove sono incisi i nomi dei 12 morti dell’attentato al mercatino … (Il Fatto Quotidiano)

Nel video si vedono diversi agenti di polizia inseguire un bambino che sventola una bandiera palestinese, tra le urla di altri manifestanti. Il ragazzino viene fermato dalla polizia e, riferisce la stampa tedesca, “preso in custodia per la sua tutela”. (Il Fatto Quotidiano)

Berlino: è reato dire Palestina anche a 11 anni

Dopo essere stato bloccato dagli agenti, il minore è stato portato su un blindato per l'identificazione. La polizia tedesca ha inseguito e fermato un bambino di circa 10 anni che sventolava una bandiera palestinese durante una manifestazione pro Gaza a Berlino (la Repubblica)

Sventola la bandiera palestinese a Berlino: bambino inseguito e fermato dalla polizia (La Stampa)