Torino, domani con l'Udinese con il lutto al braccio: il motivo
Il Torino scenderà in campo contro l'Udinese indossando il lutto al braccio in memoria di Gian Paolo Ormezzano, storico giornalista e grande tifoso granata recentemente scomparso. L'allenatore Paolo Vanoli ha annunciato l'iniziativa durante la conferenza stampa pre-partita, esprimendo rammarico per non aver conosciuto personalmente Ormezzano, ma sottolineando l'importanza di onorare la sua memoria. (TuttoUdinese.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Gian Paolo Ormezzano, morto a 89 anni il 26 dicembre scorso, era bravissimo nell’oralità, telegrafava al presente e al futuro, poteva scrivere lo stesso evento da dieci punti di vista perché era un bulimico non solo degli sport, ma soprattutto della vita. (Start Magazine)
Quando muore un Gigante si fa a gara a dire «Io lo conoscevo». Siamo fatti così, è cosa umana. È successo anche ieri, perché nei giorni delle magnate senza ritegno e dei panettoni (sigh) è caduto Gian Paolo Ormezzano, 89 anni, gigantissimo del giornalismo (o di quel che ne è rimasto). (Liberoquotidiano.it)
Sampdoria, la società blucerchiata porge il proprio cordoglio per la scomparsa del giornalista Ormezzano: i dettagli (Samp News 24)
"Non l'ho conosciuto e questo mi dispiace perché non ho avuto modo di incontrare una persona così innamorata e tifosa del Torino - il ricordo dell'allenatore - e mi è stato raccontato di quanto volesse bene alla squadra granata: mi unisco alle condoglianze alla famiglia". (Sport Mediaset)
Ho conosciuto Gian Paolo Ormezzano come centinaia di migliaia di persone: cioè come lettore, un appuntamento da non perdere per un ragazzo che sognava di diventare giornalista. (Il Nord Est)
È stato direttore responsabile di Tuttosport, prestigiosa firma per La Stampa, il Guerin Sportivo, Famiglia Cristiana, Corriere Torino. L’atletica italiana si unisce al lutto per la scomparsa di Gian Paolo Ormezzano, una delle principali firme sportive del nostro Paese, grande cultore dell’atletica leggera. (Fidal)