Ferrari: le curve veloci sono il punto debole? Clear risponde così

Ferrari: le curve veloci sono il punto debole? Clear risponde così
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Formu1a.uno SPORT

Jock Clear, il Senior Perfomance Engineer della Ferrari, afferma che l’attenzione del team italiano sul ritmo di gara ha dato i suoi frutti, considerando che adesso la squadra “è in una posizione molto buona dove stare”. Ad Austin Carlos Sainz e Charles Leclerc si sono qualificati terzo e quarto, ma avevano un ritmo di gara superiore rispetto a McLaren e Red Bull e hanno registrato una doppietta, con Leclerc davanti. (Formu1a.uno)

Ne parlano anche altre fonti

Arriva una terribile mazzata sulla Ferrari, fresca della doppietta in Texas con Leclerc e Sainz: adesso i tifosi della Rossa devono accettarlo Questo week end la Formula 1 torna in pista per il Gran Premio del Messico e a scuderia di Maranello spera di ripetere il risultato della scorsa settimana. (SportItalia.it)

Quando mancano cinque appuntamento al termine della stagione, la Rossa è terza nella graduatoria dei team con un distacco di 8 punti dalla Red Bull e di 48 punti dalla McLaren. C’è grande entusiasmo in casa Ferrari dopo la straordinaria doppietta firmata da Charles Leclerc e Carlos Sainz domenica scorsa al COTA di Austin nel Gran Premio degli Stati Uniti 2024. (OA Sport)

U no dei ringraziamenti che Charles Leclerc ha spedito dal podio di Austin era indirizzato agli ingegneri che lavorano in fabbrica a Maranello per la bontà degli ultimi sviluppi introdotti sulla Ferrari (La Gazzetta dello Sport)

F1, FERRARI: VASSEUR "NON PENSIAMO A CAMPIONATO MA A MIGLIORARE"

Per questo motivo l’approccio è un po’ cambiato dall’ultima corsa. Sebbene la Rossa abbia messo assieme una doppietta storica, un uno-due che di fatto ha concesso di guadagnare punti su Red Bull e McLaren, il distacco è ancora alto. (FUNOANALISITECNICA)

Il team principal Ferrari: "Siamo pronti a fare del nostro meglio" CITTÀ DEL MESSICO (MESSICO) (ITALPRESS) - "Arriviamo in Messico carichi dopo la doppietta di Austin che è stata un moltiplicatore di motivazione per tutta la squadra. (Tiscali)

"Se qualcosa può arrivare alla fine, sarà più dalla prestazione giorno per giorno che dall'avvicinarsi del campionato generale - aggiunge il manager francese - Sappiamo perfettamente che la prossima settimana sarà una sfida completamente diversa". (Sport Mediaset)