PS5 diventerà retrocompatibile con PS3 in modo nativo? Una seconda fonte corrobora i rumor e ci fa sperare

Inoltre, bisogna considerare che con una sola fonte a disposizione, non si ha la certezza che il tutto sia effettivamente vero. Per fortuna arriva una nuova conferma da una diversa voce. Recentemente sono iniziate a circolare delle voci riguardo al fatto che Sony sarebbe al lavoro su un qualche tipo di sistema per l'emulazione dei giochi di PS3 su PS5. L'idea per ora è che la funzione sarebbe prevista per supportare un limitato numero di giochi, ma mancano ancora tanti dettagli. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le informazioni a riguardo provengono da Digital Foundry che ha fatto un'analisi dei giochi aggiunti da Sony sulla propria console, compresi titoli come Tomb Raider: Legend e Sly Cooper. (Multiplayer.it)

L'insider Nick Baker ha raccontato che Sony starebbe lavorando a un progetto di retrocompatibilità selettiva per alcuni titoli PS3 sulla console PS5. Questa informazione è stata rivelata durante l'ultimo podcast di The XboxEra, dove Baker ha condiviso le ultime indiscrezioni ricevute dai suoi contatti. (Tom's Hardware Italia)

Se ne parlava già da qualche tempo, ma arrivano nuove indiscrezioni: questa volta l’emulazione nativa di PlayStation 3 su PS5 potrebbe davvero essere in arrivo. La retrocompatibilità è sempre stata richiesta a gran voce dai fan si casa Sony, e l’azienda sembrerebbe davvero al lavoro per portarla alla luce. (GameSoul)

PS5 potrebbe diventare retrocompatibile con alcuni giochi PS3, stando a un rumor

Sembra proprio che molto presto i giochi PS3 potrebbero vivere una seconda giovinezza su PS5, come accaduto coi titoli PS2. L'attuale console Sony (la trovate in offerta su Amazon) si sta infatti rivelando terreno fertile per gli amanti del retrogaming. (Spaziogames.it)

Questi, però, non fanno presagire nulla di buono per la retrocompatibilità nativa con PS3 di cui si vocifera da giorni. I grandi classici per PS2 sono stati tra i giochi gratis più scaricati di tutto il 2024 su PlayStation Plus Premium, quindi è ovvio che Sony non si fermerà qui. (Spaziogames.it)

Sony starebbe lavorando a una soluzione per rendere una selezione di giochi PS3 retrocompatibili con PS5, il che permetterebbe dunque agli utenti di giocare ad alcune delle vecchie glorie della console. (Multiplayer.it)