***Bce: Lagarde, prospettive inflazione influenzate da sorprese a ribasso su economia

Bce: Lagarde, prospettive inflazione influenzate da sorprese a ribasso su economia Processo disinflazionistico ben avviato (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Lubiana, 17 ott - Le ultime informazioni sull'inflazione indicano che il processo disinflazionistico e' ben avviato. Le prospettive di inflazione sono inoltre influenzate dalle recenti sorprese al ribasso degli indicatori dell'attivita' economia. Nel contempo, le condizioni di finanziamento rimangono restrittive. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Anche per i titoli di Stato e le obbligazioni. Per l’inverno e per tutto il 2025 bisogna imparare a pensare in lungo. (Corriere della Sera)

Per la terza volta nel 2024 la Banca centrale europea riduce il costo del denaro di un altro quarto di punto. E le richieste aumentano (Avvenire)

Quello comunicato dopo la riunione nei pressi di Lubiana è il terzo taglio da giugno, nonchè il meno scontato. La Bce ha tagliato i tassi di interesse 25 punti base. (il Giornale)

BCE conferma taglio tassi d'interesse di 25 punti: repo scende al 3,40%

Il Consiglio direttivo della Banca Centrale Europea ha deciso di ridurre di 25 punti base i tre tassi di interesse di riferimento. Si tratta della terza riduzione dei tassi nel 2024, dopo quelle decise a giugno e a settembre. (Tiscali Notizie)

Come previsto la Bce ha tagliato oggi i tassi di 25 punti base. Ma di quanto? Il risparmio è compreso tra i 13 e i 30 euro al mese. (Adnkronos)

"La decisione di ridurre il tasso sui depositi presso la banca centrale, tasso mediante il quale il Consiglio direttivo orienta la politica monetaria - conferma l'Euotower - scaturisce dalla valutazione aggiornata delle prospettive di inflazione, della dinamica dell’inflazione di fondo e dell’intensità della trasmissione della politica monetaria". (Teleborsa)