Unicredit accelera nel funding: i dettagli dei due bond Senior Non-Preferred da 2 miliardi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Finanzaonline.com ECONOMIA

Già settimana scorsa Unicredit aveva lanciato un bond subordinato Tier 2 a 12 anni per 1,25 mld€.

. Tandem di bond da parte di UniCredit che ha collocato due emissioni Senior Non-Preferred per un valore complessivo di 2 miliardi di euro.

Nel dettaglio è stato lanciato un titolo Senior Non-Preferred (strumenti di debito chirografario di secondo livello) callable con scadenza a 6 anni richiamabile dopo 5 anni, per un importo di 1,25 miliardi di Euro ed un titolo Senior Non-Preferred con scadenza a 10 anni per 750 milioni. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altre fonti

All’interno del testo poi, c’è il riferimento ad un conto apparentemente chiuso (senza motivazione alcuna). La mail o il messaggio SMS fraudolente si può riconoscere per una serie di caratteristiche, prime fra tutte, il tono allarmista e generalista che presenta a partire dall’oggetto o dalle iniziali righe del messaggio. (Tecnoandroid)

La nota banca, Fineco, che fino a poco tempo fa apparteneva al gruppo Unicredit sta lasciando i propri clienti a bocca aperta. I clienti che avevano aderito a questo istituto bancario anche per la convenienza economica, adesso si ritroveranno una spesa fissa ogni mese. (Tecnoandroid)

L'importo complessivo emesso rappresenta la più grande transazione obbligazionaria unsecured in Euro per il mercato istituzionale mai effettuata da UniCredit.Le emissioni sono parte del Funding Plan per il 2020 presentato al Capital Market Day lo scorso 3 dicembre e saranno computate ai fini del requisito TLAC, confermando ulteriormente la capacità di UniCredit di accedere ai mercato in formati differenti. (Il Messaggero)

Unicredit: bond da 1,9 mld, domanda due volte l'offerta di G.I. Per l'emissione a 5 anni, 165 punti base sopra il midswap di riferimento, da 750 milioni di euro, la domanda è stata di 1,6 miliardi. (Monitorimmobiliare.it)

Gli analisti di Mediobanca, che hanno rating outperform sul titolo, mettono in evidenza la forte raccolta di dicembre con un buon mix di prodotto. Tra i peggiori titoli di giornata anche Atlantia, scesa del 2,61% circa a 20,48 euro. (Finanzaonline.com)

Resta il fatto che chi deciderà di aprire un nuovo profilo dovrà mettere in conto questa spesa aggiuntiva che per quanto esigua resta sempre presente. Si conclude dicendo che tale novità è dovuta alla necessità di mantenere alti gli standard di servizio per i clienti. (Tecnoandroid)