Sinner batte lo statunitense Fritz in due set e conquista le Atp Finals a Torino: «È un momento speciale per me»
L'altoatesino, attuale numero 1 al mondo, si è aggiudicato per la prima volta in carriera il torneo dei "Maestri" Jannik Sinner conquista (anche) le Atp Finals. L’altoatesino ha sconfitto lo statunitense Taylor Fritz in due set con il punteggio di 6-4, 6-4. Attuale numero 1 al mondo, l’azzurro si è aggiudicato per la prima volta in carriera il torneo dei “Maestri”. «È un momento speciale: per me vuol dire tanto vincere davanti a questo pubblico incredibile. (Open)
Ne parlano anche altri giornali
La Storia si fa in 84 minuti, quando Jannik Sinner vede uscire l’ultimo colpo dell’avversario per diventare il primo tennista italiano a diventare Maestro. La settantesima vittoria dell’anno aggiunge record su record, con il 6-4, 6-4 su Taylor Fritz che resterà negli annali delle Atp Finals forse come uno dei punteggi più inesorabili. (il Giornale)
Un break nel primo set, un altro nel secondo, e l'italiano ha concluso in bellezza, davanti al suo pubblico, una fenomenale stagione 2024 scandita da otto titoli - tra cui due Slam (Australian Open e US Open) - e il posto del numero 1 del mondo". (La Gazzetta dello Sport)
Jannik Sinner ce l’ha fatta: vince le Atp Finals, diventa il primo italiano nella storia a conquistare il titolo di Maestro. Sinner, dopo aver vinto la finale contro Taylor Fritz, si fa coccolare dal pubblico, più che parlare vuole ascoltare il boato della Inalpi Arena che canta a ripetizione “Olé, olè, olè, olè, Sinner Sinner”. (Il Fatto Quotidiano)
“Ale-ole-ole-ale- Sinner-Sinner”… Sara difficile se non impossible dimenticare quell’ultimo dritto incrociato che Sinner ha colpito con i piedi in aria dall’alto in basso e che Fritz non ha saputo arginare, la gioia dei 14 mila della In Alpi Arena e la soddisfazione di altri milioni collegati con la tv, i brividi che ieri alle 19 e 38 questo ragazzo dai capelli rossi e il capellino in testa ha regato all’Italia non solo del tennis. (Tiscali)
Jannik Sinner è diventato il primo italiano a vincere le Atp Finals, il torneo che mette di fronte gli otto migliori tennisti dell’anno. A Torino l’azzurro ha stabilito altri due record: è il primo giocatore nato negli anni 2000 (è del 2001) a vincere le Finals e il primo a farlo senza perdere un set dal 1986, quando vi riuscì Ivan Lendl. (Giornale di Sicilia)
In conferenza: «Non mi sento il miglior sportivo della storia italiana. Ne siamo usciti sempre bene e sono fiducioso che anche stavolta andrà così». Sinner: «Non mi sento il miglior sportivo della storia italiana» (IlNapolista)