Due partite simili, ma 6 gol al Verona e 0 al Celtic: ecco cos’è cambiato per l’Atalanta in pochi giorni

D iciamoci la verità. Trovare temi da analizzare sulla partita giocata sabato sera dai nerazzurri contro l’Hellas Verona non è affatto semplice. La squadra di Gasperini ha sfiorato la perfezione in un’esibizione di forza, intensità e concentrazione che non ha lasciato scampo alla squadra di Zanetti. Certo, il tecnico gialloblù ci ha messo del suo, avendo rinunciato in partenza a cinque titolari. Un eccesso di prudenza dovuto alla delicata sfida salvezza che attende mercoledì gli scaligeri al Via del Mare di Lecce, ma che alla fine si è trasformata in una specie di resa anticipata, dove il Verona ha rinunciato di fatto a giocarsi la partita di Bergamo (L'Eco di Bergamo)

La notizia riportata su altri giornali

La squadra di Zanetti attraversa una fase involutiva, attanagliata dalla paura di sbagliare, senza animo leggero. (TG Gialloblu)

Scrive oggi L'Arena - si apre la crisi in casa gialloblù. E a questo punto diventano inevitabili le riflessioni su Zanetti, la cui panchina non appare così salda come poche settimane fa. (TuttoHellasVerona)

Già nel post Atalanta, dopo il 6-1 subito contro i bergamaschi, si era parlato dell’ipotesi esonero, visto che il ds del club, Sean Sogliano, si era presentato in conferenza stampa al posto del tecnico. (FantaMaster)

Fra queste un umiliante 0-6 in casa con la Fiorentina. La nona giornata di Serie A si è appena chiusa, ed ecco che inizia la decima. (ilmessaggero.it)

Una serata che avrebbe dovuto rappresentare un’opportunità di riscatto per il club, si è invece trasformata in un’amara conferma delle debolezze della squadra, che appare sempre più smarrita e vulnerabile. (Monza-News)

Charles De Ketelaere è ormai diventato il “Willy Wonka” dell’Atalanta creando prelibatezze offensive abbastanza interessanti. Il principe sta diventando re, e i numeri stanno dimostrando che oltre ad essere leader si sta dimostrando vero portatore di qualità in attacco. (Milan News 24)