Giorgio Vanni è Uno di noi: la colonna sonora di una generazione
Dagli anni ’70 ai 2000, le sigle dei cartoni animati sono diventate la colonna sonora di intere generazioni, lasciando un’impronta indelebile nei cuori dei bambini e non solo. Chi non ha mai ballato al ritmo di Ufo Robot durante le feste o sognato di essere Goku e vivere le sue avventure combattendo affianco agli amici? Sono state la colonna sonora della nostra infanzia, le abbiamo cantate a squarciagola da soli o in compagnia e tutt'ora teniamo in macchina una playlist con le migliori, quelle che evocano ricordi felici e anche un po' di nostalgia, causando ad ogni ascolto inaspettato pesanti tuffi al cuore. (Panorama)
Su altri media
Sarà il cambiamento, inaspettato e sorprendente come quelli provocati dal celebre “effetto farfalla”, il tema centrale dell’edizione di quest’anno del Lucca Comics&Games, la manifestazione che, sotto diverse forme e denominazioni, rappresenta da quasi sessant’anni il maggiore evento italiano dedicato ai fumetti, ai videogames e a una miriade di sottoculture pop. (Sky Arte)
Il primo giorno parte già alla grande e, confidando in una mattinata non affollatissima e senza pioggia, vi consigliamo di andare subito a visitare le mostre. (Fumettologica)
In occasione di Lucca Comics&Games, MediaWorld ha lanciato un volantino limitato – valido fino al 3 novembre – tutto dedicato alla Gaming Experience. Tantissimi sconti, dunque, su tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi e della cultura pop. (Telefonino.net)
Importanti novità anche per Lucca Plus per l’edizione ormai alle porte del Lucca Comics and Games. Per la prima volta, infatti, sia la Torre Guinigi che la Torre delle Ore resteranno aperte fino a mezzanotte, ma ci sono importanti aree di sosta in più con specifici collegamenti. (gonews)
Non sarà solo un’inaugurazione ufficiale con tanto di autorità varie, ma anche un momento atteso dagli appassionati: mercoledì 30 ottobre (ore 11, Teatro del Giglio) il maestro giapponese Yoshitaka Amano svelerà il terzo poster pucciniano, dopo “Tosca” e “Madama Butterfly”, sarà la volta di “Turandot”. (LA NAZIONE)
PISTOIA – Viaggiano verso il tutto esaurito o l’hanno ormai già raggiunto da tempo, ma non possono dirsi del tutto soddisfatte: sono le strutture alberghiere associate a Confcommercio, che si esprimono sull’effetto che Lucca Comics & Games si appresta a produrre sulla città. (Report Pistoia)