Meteo Settimana: Sole, nebbie e clima Mite, poi Cambia Tutto

Dopo un avvio di dicembre dominato da spesso da tempo perturbato e tipicamente invernale, il panorama meteo in Europa si prepara a un cambiamento importante. L’avanzata di un vasto campo di alta pressione influenzerà gran parte dell’Europa centro-occidentale, portando effetti significativi anche sul nostro Paese. Questo evento, infatti, garantirà condizioni di stabilità atmosferica e un deciso aumento delle temperature, che saliranno fino a raggiungere valori anche superiori alla media stagionale, soprattutto nelle aree di collina e montagna del Nord, e su gran parte del Centre-Sud almeno fino a metà settimana. (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

L’espansione dell’alta pressione regala nella settimana che precede il Santo Natale un clima stabile e soleggiato lungo tutto lo stivale. In particolare, migliora il clima nelle regioni del Centro-Sud dopo giorni di piogge, maltempo ed allerte meteo. (METEO.IT)

L’Italia centro-settentrionale sta vivendo giorni più asciutti e soleggiati che culmineranno nella prima parte della settimana in una situazione di forte sopra media termico specialmente in quota: sono attesi infatti valori fino a 10°C oltre la media il periodo sulle Alpi occidentali, cui farà seguito un massiccio scioglimento della neve caduta i giorni scorsi ed un conseguente innalzamento del pericolo valanghe tra moderato e marcato (rispettivamente scala 2/5 e 3/5). (LIMET)

Valori che schizzano all’insù Le temperature massime sono destinate a subire incrementi notevoli, con anomalie termiche positive comprese tra 5°C e 10°C. (Meteo Giornale)

Incubo Anticiclone: ma non durerà, perché il meteo…

Nuova settimana: dopo l'anticiclone ciclone simil invernale Questa nuova settimana farà registrare un deciso cambiamento sul fronte meteo-climatico con l'arrivo di un robusto anticiclone che avvolgerà tutto il nostro Paese. (iLMeteo.it)

Gli ultimi acquazzoni hanno interessato le regioni meridionali nella giornata di domenica 15 dicembre. Ora la perturbazione è uscita definitivamente dalla scena meteorologica italiana e ha lasciato il posto ad un ingombrante anticiclone che ci terrà compagnia per qualche giorno. (MeteoLive.it)

Il quadro meteo attuale si presenta ricco di elementi tipicamente invernali, con un impulso freddo che attraversa in queste ore il nostro Paese. Questo evento si colloca in uno scenario dominato dall’Alta Pressione, che nonostante la sua presenza non riesce a impedire questo temporaneo abbassamento delle temperature. (Tempo Italia)