Il premier del Canada Justin Trudeau annuncia le dimissioni dopo 10 anni di governo: cosa succederà

A gran sorpresa Justin Trudeau, premier del Canada dal 2015, ha annunciato le dimissioni. Il leader dei liberali lo ha fatto in una conferenza stampa dopo le prime indiscrezioni pubblicate dagli organi di informazione internazionali. Negli ultimi tempi il suo partito ha registrato un netto calo nei sondaggi per una sopraggiunta impopolarità dovuta al rincaro del costo della vita. Justin Trudeau annuncia le dimissioni I motivi Cosa succederà in Canada Justin Trudeau annuncia le dimissioni Il premier canadese Justin Trudeau ha annunciato le proprie dimissioni in una conferenza stampa tenutasi lunedì 6 gennaio a Ottawa, alle 16:45 ora italiana. (Virgilio Notizie)

Su altri media

Dopo le dimissioni di Justin Trudeau dalla guida del partito Liberal (e da premier quando verra' scelto un nuovo leader), è già scattato il toto nomi sul suo successore. E tra i favoriti ci sono due donne: l'attuale ministra degli Esteri, Melanie July, e l'ex vice premier e ministra delle Finanze Chrystia Freeland. (Tiscali Notizie)

TORONTO – Di fronte alle crescenti richieste di dimissioni, il primo ministro canadese Justin Trudeau dovrebbe annunciare il suo futuro politico nelle prossime ore. (la Repubblica)

Il 53enne resterà in carica finché non sarà scelto un nuovo leader poi lascerà anche la guida del Partito Liberale. (Fanpage.it)

Finisce il decennio di Trudeau: le dimissioni del premier canadese

Finisce l'era Trudeau in Canada. Ma la sua popolarità è a livelli bassi come mai era avvenuto a Ottawa nella storia recente, il suo partito (il progressista Liberal Party) è totalmente sfuggito al suo controllo e l'imminente sbarco alla Casa Bianca di Donald Trump non farà che peggiorare le cose. (il Giornale)

Il premier del Canada, emblema del riformismo progressista occidentale negli anni scorsi e più longevo tra i leader in carica nei Paesi del G7, ha annunciato che resterà sia alla guida della sua formazione che (Inside Over)

Mito della sinistra mondialista, amicone di Joe Biden e di Macron, icona dei progressisti europei, dei piddini italiani, Justin Trudeau, primo ministro del Canada, ha annunciato le dimissioni da premier e da leader del partito liberale per l'impossibilità di andare avanti con la sua maggioranza. (Secolo d'Italia)