Malore Bove, l'appello: «È arrivato il momento di cambiare a partire dalle visite mediche»
Lunedì prossimo Edoardo Bove avrebbe dovuto ricevere a Roma il premio Andrea Fortunato (categoria miglior giovane) che viene assegnato a personaggi dello sport, della medicina e del giornalismo dalla Fondazione «Fioravante Polito» che da quasi 20 anni si batte per il passaporto ematico per chi pratica attività sportive anche a livello dilettantistico (una sorta di "patente sportiva" con controlli dei valori ematici e cardiaci propedeutici al rilascio dell'idoneità). (ilmattino.it)
Ne parlano anche altri giornali
Bove resta ricoverato nel reparto di terapia intensiva cardiologica, ma le sue condizioni sono in netto miglioramento. Tra l'altro, proprio Bove aveva chiesto ai suoi compagni di squadra di scendere in campo contro l'Empoli. (Sky Sport)
Ieri, martedì 3 dicembre, si attendeva un nuovo bollettino sulle sue condizioni, a 4 giorni dal malore che ha colpito il calciatore della Fiorentina durante la partita contro l’Inter di domenica scorsa. (Il Fatto Quotidiano)
Nela ebbe un arresto cardiaco in campo: "Bove adesso deve solo stare tranquillo" (TUTTO mercato WEB)
L’Inter le è sempre stata vicina. “Avrei potuto, ma non me la sono sentita”. (fcinter1908)
Tra le possibili cause, anche un calo di potassio evidenziato dagli esami svolti. Come scrive il Corriere dello Sport su un post Instagram, il centrocampista ex Roma è ancora in terapia intensiva: si preferisce battere la strada della prudenza, per ricercare in primis il motivo del malore di domenica sera. (RomaNews)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)