##Stellantis: ipotesi 100 mln a Tavares, mercato si interroga su futuro
Con le sue dimissioni inattese, il Ceo Carlos Tavares lascia il gruppo Stellantis in una fase di difficoltà per il gruppo e per l'intero settore alla prese con una transizione che non decolla e che sta logorando i bilanci delle case auto. Uno scenario che preoccupa il mercato: le dimissioni di Tavares "creano incertezza in un momento particolarmente critico", scrivono gli analisti di Equita, mentre il titolo in Borsa è arrivato a cedere il 10% scendendo sui minimi degli ultimi due anni e mezzo (-40% da inizio anno). (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altre testate
«Credo che la richiesta sia assolutamente necessaria e possa essere accettata visto il cambiamento nel Consiglio di amministrazione di Stellantis. È un momento difficile per l'automotive», ha detto Alberto Gusmeroli, presidente della Commissione Attività produttive della Camera (Open)
Stellantis, Cirio: “Vigileremo perchè gli impegni vengano mantenuti” "Sono state dimissioni inaspettate, ne prendiamo atto, bisognerà capirne le motivazioni reali perché da queste capiremo anche quelli che potranno essere i passaggi futuri. (La Repubblica)
La Regione «continuerà a vigilare sugli impegni presi per gli investimenti su Mirafiori». Lo dice Alberto Cirio, presidente della Regione, il giorno dopo le dimissioni dell’Ad di Stellantis, Carlos Tavares (La Stampa)
Di certo c’è lo stipendio del 2023: 23,4 milioni di euro di emolumenti. Per l’ormai ex ceo di Stellantis, Carlos Tavares, che ha perso il posto in una concitata domenica di inizio dicembre, si parla di 100 milioni di buonuscita. (Corriere della Sera)
Tavares, ex COO di Renault e ex CEO di PSA, aveva assunto la guida di Stellantis nel 2021, in seguito alla fusione tra Fiat Chrysler Automobiles e il Gruppo PSA. (IG Group)
Dopo le dimissioni di Carlos Tavares, si fa sempre più caldo il toto nomine sul possibile successore, a partire da Luca De Meo, Amministratore delegato della Renault, a nomi interni come quello di Olivier Francois. (Il Giornale d'Italia)